REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti

Installato Windows!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Installato Windows!

Messaggio Da Admin il Sab 2 Feb - 20:50

Ho deciso dopo innumerevoli lotte con Xandros ed una serie di problemi riscontrati che non mi consentivano di utilizzare il piccolino per quello che più mi occorreva, di installare Xp.
Sono rimasto positivamente impressionato da tutto.
1) Il sistema si carica in un lampo(circa 5 secondi in più di Xandros....vedremo con qualche applicativo installato)
2) I problemi di scarsa precisione che avevo riscontrato del touchpad sono completamente spariti.
3) Non è che Asus aveva progettato l'EEE per lavorare al meglio con Windows e il lancio con Xandros era solo uno spechhietto per le allodole?
4) Per chi come me non è esperto di Linux, provandolo con Windows difficilmente tornerà sui suoi passi.
5) A chi pensava di installare tanta ram lo invito prima di farlo a provare la macchina con Xp con i suoi 512mb che per i miei gusti consentono di lavorare egregiamente bene.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 16.01.08
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente http://eee-italia.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da cip060 il Sab 2 Feb - 20:55

era inevitabile che piu' prima che poi ci sarebbe stato qusto cambio di tendenza linux e' per esperti punto e basta anche se win fa schifo ma purtroppo questa e' la strada non e' possibile fare a calci per istallare anche uno schifosissimo driver o un giochino del cavolo!!riesce a fare qualcosa mio fratello ma lui fa computer e sistemi linux a scuola!e questa e' un'altra storia!
avatar
cip060

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 17.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da killduke il Sab 2 Feb - 21:04

Bè certo che era inevitabile. Non voglio accendere nè discussioni, nè polemiche. Diciamo che facendo un discorso molto ma molto approssimativo potrei dire che linux è per volenterosi (non è proprio così in realtà, ma accettiamo questa approssimazione per facilità di sintesi). Gli altri, quelli che magari all'inizio si impiaccavano anche con windows e che adesso si spaventano a ricominciare da capo perchè hanno una loro oggettiva difficoltà a "cambiare", per quanto mi riguarda è meglio perderli che trovarli.
Non prendetelo come un discorso acido e non sentitevi attaccati. Ma tra sentire continui piagnistei di gente che si spaventa anche solo per un semplice "apt-get install" e rinunciare ad una fetta di popolarità per linux, scelgo la seconda.
A sto punto meglio pochi ma buoni che tanti ma rom........ni Smile
Senza offesa e senza rancore. Prendetela con ironia Razz
avatar
killduke

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 19.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da Admin il Sab 2 Feb - 22:28

killduke ha scritto:Bè certo che era inevitabile. Non voglio accendere nè discussioni, nè polemiche. Diciamo che facendo un discorso molto ma molto approssimativo potrei dire che linux è per volenterosi (non è proprio così in realtà, ma accettiamo questa approssimazione per facilità di sintesi). Gli altri, quelli che magari all'inizio si impiaccavano anche con windows e che adesso si spaventano a ricominciare da capo perchè hanno una loro oggettiva difficoltà a "cambiare", per quanto mi riguarda è meglio perderli che trovarli.
Non prendetelo come un discorso acido e non sentitevi attaccati. Ma tra sentire continui piagnistei di gente che si spaventa anche solo per un semplice "apt-get install" e rinunciare ad una fetta di popolarità per linux, scelgo la seconda.
A sto punto meglio pochi ma buoni che tanti ma rom........ni Smile
Senza offesa e senza rancore. Prendetela con ironia Razz

Forse interpreti male il cambiamentodi tanti utenti...nel mio caso ad esempio, non vivendo più come un sedicenne studente ed avendo la maggior parte della mia vita dedicata al lavoro al solo fine di sopravvivere(sono un povero dipendente), quando torno a casa vorrei godermi la mia tecnologia...non litigarci! Insomma ho lottato due settimane con sto cacchio di synaptic,apt-get,aggiungi programmi,ecc... e non mi ha mai funzionato. Purtroppo neanche i cultori dell'open source sono riusciti a capire come risovere il problema...non mi ritengo in grado quindi di risolverlo io il problema.
Non sono io che ho rinunciato...è Xandros che mi ha costretto a rinunciare.
Che me ne faccio di un computer sul quale non riesco nemmeno a caricare un programma?
Rapportando poi il tutto al colore...io non sono rosso e nemmeno nero. Amo le cose fatte bene! Bisognerebbe allora che i cultori dell'opensource dovrebbero capire che per far crescere la comunità Linux e ammazzare Microsoft dovrebbero renderlo usabile anche a tutti quegli utenti che il computer lo usano per divertirsi e che non hanno alcun interesse a dventare un informatico esperto. Io smanetto sui computer da oltre 15 anni, ma questa volta ho alzato bandiera bianca...un pò per stanchezza ed un pò perchè rifiuto le cose che non funzionano...anche se gratuite. Sarebbe come essere felici perchè hai ricevuto una mozzarella in regalo ma scaduta da 2 settimane..cosa te ne fai?
Mi piace l'idea del software libero e lo sostengo volentieri quando funziona bene(es. Open office).
Ma ognuno ha le sue idee e sono sicuro che ogni persona intelligente accetta anche le idee altrui quando non lo toccano direttamente.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 16.01.08
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente http://eee-italia.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da killduke il Sab 2 Feb - 23:21

1) Vedo che ti stai scaldando, quindi mi pare di poter dire che tu abbia un po' di coda di paglia. A me l'EeePC va benissimo così com'è. Funziona, fa quello che deve, se ci devo installare qualcosa ce lo installo. Non pretendo di usarlo come se fosse un desktop ma per quello che è. Un mini laptotp senza hard disk e con una semplice ssd da 4 giga.

2) Se volevo consigliare a qualcuno di imparare linux non avrei certo consigliato di partire da un aggeggio del genere (che si capiva benissimo sarebbe stato per smanettoni se non usato per quello per cui è nato) ma gli avrei consigliato di installarsi ubuntu a casa, sul desktop di casa. Che per quanto riguarda l'usabilità è più veloce e più pratico di windows.

3) Chi crede nell'opensource è disposto ad accettare che un programma non funzioni, perchè fa parte della filosofia. Io mi arrabbio continuamente con Windows perchè funziona male, o non funziona, o fa porcate. Mi succede tutti i giorni perchè lo uso per lavoro ormai da una vita. E quando mi arrabbio lo faccio perchè è un prodotto a pagamento e so benissimo con chi devo prendermela. Se non funziona bene un programma open source invece non mi arrabbio perchè parto dal presupposto che è anche col mio contributo che fra qualche tempo forse potrà funzionare meglio. Se ho proprio urgenza di usarlo ne cerco un altro. Ne esistono ormai tonnellate di software open source e il mondo per fortuna sta un po' andando verso quella direzione.
Il succo è che se scegli linux poi non ti vieni a lamentare che ti rompi le scatole ad usarlo. Nessuno ti ha obbligato o ti sta obbligando. Per cui scegli il sistema operativo che preferisci, senza travisare la realtà con un punto di vista dettato da una conoscenza che è meno di 1 miliardesimo di quello che è linux.

4) Linux non vuole ammazzare Microsoft. Vuole solo essere un alternativa a Microsoft. E' molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto diverso. Se voleva ammazzare Microsoft sarebbe stato uguale identico a lei Evil or Very Mad

5) Xandros è una versione commerciale di linux che sto apprezzando solo perchè me l'hanno messa gratuitamente su EEEPC. Altrimenti non l'avrei mai avvicinato neanche per sbaglio. Una distribuzione che oltre ad essere a pagamento è sviluppata da una società che ha al suo attivo anche accordi con Microsoft mi fa ribrezzo al solo pensiero. Hanno cercato anche in tutti i modi di farla assomigliare a windows graficamente. Tutto questo non ha nulla, e dico proprio nulla, nulla, nulla della filosofia open source.

6) Questo discorso lo puoi fare perchè anche se non si può dire(ipocrisia) windows alla fin fine lo installi perchè o ti obbligano a pagarne la licenza quando acquisti il pc oppure qualche collega ti presta il suo. Se windows fosse davvero un sistema chiuso, ma chiuso per davvero come il Mac allora come il Mac avrebbe il 6% del mercato. E ti posso assicurare che il Mac funziona meglio di windows ed è semplicissimo da usare, quasi esagerato, direi a prova di idiota. Da parte mia mia mi viene quasi voglia di augurarmi che davvero windows diventi incopiabile e che chiuda tutti i chiavistelli DRM su multimedia eccetera (spero tu sappia cos'è il DRM). Allora si che mi farò 2 risate.

In conclusione se e quando ti andrà di provare linux fallo perchè lo scegli tu e perchè ne hai voglia (e con Ubuntu non con Xandros). Linux è un sistema operativo che richiede una scelta responsabile. Chi lo prova lo fa per se stesso e non si lamenta poi se si trova male. Non lo rinfaccia a chiunque si trovi davanti come se fosse colpa sua. Se ne prende la responsabilità e se si stanca lo abbandona in silenzio.

Un saluto
avatar
killduke

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 19.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da Admin il Sab 2 Feb - 23:46

Caro Killduke, io non ce l'ho in se con Linux ma forse un pò con Asus che mi mette disposizione un'opzione per aggiornare i programmi installati dovrebbero almeno essere certi che funzioni. Ci ho passato almeno 3 nottate quando ero di riposo al lavoro...niente! Non funziona, come non mifunziona il bletooth(ho seguito alla lettera delle guide di persone che la sanno sicuramente più lunga di me). Penso a questo punto che Asus non abbia verificato bene il SO prima di caricarlo.
Io comunque questo aggeggio l'avevo comprato più per il rapporto qualità/prezzo dell'hardware, il software me lo sono trovato e siccome sono curioso,ho pensato che questa volta avrei imparato ma evidentemente non è questa la distribuzione giusta per farlo.
Sono ben disposto a provare di nuovo se qualcuno è in grado di fornirmi una distribuzione funzionante e che mi consenta di far funzionare il bluetooth visto che quando sono in giro ho bisogno di navigare collegandomi con il bt al cell.
Io non sono a favore di Microsoft sopratutto per i prezzi esorbitanti delle licenze dei suoi programmi, penso però che al momento (Mac a parte ovviamente) Xp sia la meno peggio soluzione applicabile per non farsi venire i travasi di bile.
Ci tengo inoltre a ricordare che il forum L'HO CREATO per scambiarci informazioni sull'Asus EEE e non per puntare il dito contro quelli che non si adattano ad usare Xandros e decidono di passare a Win.
Il primo messaggio di questo post doveva solo servire a dare una mia impressione su come funziona il piccolino con Xp e di certo non voleva scatenare le ire dei Linuxiani. Chi vuole qui può parlare di Linux liberamente e la stessa cosa vale per chi usa Wndows.
Invito quindi gli utilizzatori de forum ad evitare critiche per chi usa un sistema operativo diverso dal suo. Potrebbe dedicarsi al contrario a condividere informazioni con chi ha optato per il suo stesso software...decisamente più costruttivo!
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 16.01.08
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente http://eee-italia.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da silvia il Dom 3 Feb - 0:07

killduke ha scritto:

In conclusione se e quando ti andrà di provare linux fallo perchè lo scegli tu e perchè ne hai voglia (e con Ubuntu non con Xandros). Linux è un sistema operativo che richiede una scelta responsabile. Chi lo prova lo fa per se stesso e non si lamenta poi se si trova male. Non lo rinfaccia a chiunque si trovi davanti come se fosse colpa sua. Se ne prende la responsabilità e se si stanca lo abbandona in silenzio.

Un saluto

...cioè se uno non si trova bene, deve stare zitto? e perchè? Shocked
avatar
silvia

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.01.08
Età : 34

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da killduke il Dom 3 Feb - 1:01

Il tuo messaggio infatti era chiaro e pacato. Quella che non mi è piaciuta è l'uscita rabbiosa di cip060 che a mio parere era proprio fuori luogo.
Tu (Admin) come "utente" hai dato le tue giuste impressioni. Ma come Amministratore del sito sei stato molto più chiaro in questo secondo messaggio dove hai (cito testualmente) "invitato gli utilizzatori del forum ad evitare critiche ad uno o all'altro sistema operativo". Condivido pienamente.
Secondo me avresti fatto bene a precisarlo fin dall'inizio proprio per il tuo ruolo di amministratore, perchè la gente quando sta dietro ad un monitor si lascia andare troppo facilmente e basta poco per farla uscire dai canoni di buon senso. Vedere un amministratore che scrive di essere passato a windows come hai fatto tu era inevitabile che diventasse una tentazione forte per chi aveva già covato dentro della rabbia e cercava solo un occasione per sfogarla. Mi rendo conto che ti sembra una cosa innaturale. Come utente il tuo messaggio era impeccabile. Ma come amministratore doveva dare qualcosa in più.

Io quando ho visto l'apertura del thread non ho risposto. Non l'ho fatto perchè dopo aver letto le tue impressioni sull'installazione di Windows lì per lì non avevo nulla da dire.
Forse l'unica cosa che avrei argomentato era la tua affermazione (che ho trovato molto interessante) che questo Xandros potesse in qualche modo essere uno specchietto per le allodole. Perchè sai installare linux su un pc del genere nel modo in cui lo ha fatto Asus può anche apparire come una specie di trappola per fargli una cattiva pubblicità. Non ti nego che a volte ci ho pensato anche io. Linux con un repository ufficiale scarso come quello della Asus non è linux. La base portante più forte di linux è proprio un repository pieno zeppo di software (come lo sono quelli di ubuntu, debian e tante altre distribuzioni). Volevo tornare sul forum proprio per scrivere questo, perchè mi è venuto in mente successivamente, riflettendoci con calma. Quando sono arrivato per scrivere però, ho visto quel messaggio sputa-veleno di cip060 e non ho potuto fare a meno di rispondere a tono. Scusami se me la sono presa con te ma il fatto è che tu inizialmente hai risposto alla provocazione e (forse involontariamente) è come se ti fossi messo dalla parte di cip060. E questo da parte di un amministratore non è corretto, perchè non è imparziale.

silvia ha scritto:

...cioè se uno non si trova bene, deve stare zitto? e perchè? Shocked

Dipende da come hai interpretato il "silenzio" della mia frase. Se lo hai preso alla lettera allora di sicuro hai frainteso il mio discorso.
Linux è un sistema operativo creato da una comunità di persone che non vengono pagate per farlo, ma lo fanno di loro spontanea volontà e per pura passione. Gli unici soldi che raccolgono sono le donazione delle persone che scelgono liberamente di farle, senza obblighi di nessun tipo. In questo panorama è ovvio che non ci si debba arrabbiare. Se trovi un errore in un programma contatti la comunità che lo ha sviluppato, spieghi loro nei minimi dettagli qual'è l'errore (ci sono degli strumenti appositi per comunicare gli errori) e lo fai nella totale buona volontà di contribuire al loro lavoro. Se sei solo un utente gli descrivi l'errore come utente. Se hai qualche competenza in più cerchi di farlo anche come tecnico. Ma non puoi metterti a sbraitare che quel tal programma non funziona criticandolo e basta. Perchè chi lo ha fatto potrebbe risponderti: "ma che pretendi? Io uso il mio tempo libero per fare questo e tu ti metti a sbraitare? Contribuisci oppure vattene. Aiuta come puoi, con i tuoi mezzi. Nessuno ti chiede di fare l'impossibile ma di partecipare alla comunità. Questo è lo spirito di linux. Se ci sei dentro, ne accetti le regole. Altrimenti te ne chiami fuori e non ti metti a criticarlo come se avessi "pagato" chissà quale cifra per utilizzarlo. Te lo danno gratis, sviluppato col tempo libero di altre persone e sbraiti pure? Questo è il silenzio di cui parlo. Non vuol dire che se non ti trovi bene o non ti piace tu non sia libera di dirlo ma che lo devi fare tenendo ben presente questo discorso che io ho fatto, che è la filosofia su cui si basa tutto l'open source.

Saluti.
avatar
killduke

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 19.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da Admin il Dom 3 Feb - 1:37

Caro Killduke, io infatti non ho nulla contro Linux, anzi covavo il desiderio di provarlo e credevo con questo EEE di prendere due piccioni con una fava: un minicomputer come dico io e una distro Linux installata per cominciare a farmi le ossa...e comunque la possibilità di tornare a Xp qualora non fossi riuscito ad usarlo.
Io sono sempre dell'idea di voler provare Linux, ma non quello che ci ha ftto trovare installato Asus...credimi sono tutt'altro che un incompetente di informatica...con un minimo di pazienza ho sempre risolto i problemi sia sw che hw. Ma questa distro di Xandros mi ha fatto alzare bandiera bianca.
Vorrei trovare una distro da caricare sull'EEE che funzioni a dovere.
Per quanto riguarda la differenza ce c'è tra amministratore ed utente sta solo nell'avere la possibilità di controllare eventuali abusi fatti sul forum.
E' proprio perchè l'ho creato io questo forum che voglio in primo luogo essere utente. Ho l'umiltà di chiedere quando non conosco una cosa e cerco di aiutare gli altri quando hanno problemi che posso risolvere...inomma questo è una sorta d forum Open source. E' una soddisfazione vedere tutti i giorni diversi nuovi amici che si aggiungono a questo gruppo e voglio che capiscano subito che questo non è il parlamento italiano, qui si collabora, qui si crea una community, una squadra. Magari un domani Asus chiederà a noi come vorremmo che fosse il nuovo EEEpc! Non litighiamo come i nostri politici...che poi abbiamo visto che fine fanno...non ci rimette la destra...non ci rimette la sinistra...ci rimette tutta la comunità.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 16.01.08
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente http://eee-italia.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da cip060 il Dom 3 Feb - 2:15

Quando sono arrivato per scrivere però, ho visto quel messaggio sputa-veleno di cip060 MA STAI SCHERZANDO?????ma che rabiosa!!!!!sto scherzando il problema e' che scrivendo su un forum si viene sempre interpretati male ma che arrabbiarmi ho solo notato che sarebbe finita cosi' ripeto non sono assolutamente arrabbiato o incazzato credeteci lo odio anche io windows a dirla tutta io amo l'amiga!!lo uso anche ora!!!e presto lo istallero come sistema operativo sull'eepc!!
spero di essermi chiarito spero!

se uno ci mette un punto esclamativo vuol dire che e' incazzato????'se e' cosi' mi scuso pubblicamente con tutti avevo solo fatto notare solo che visto che windows lo usano tutti abbiamo imparato ad usare quello voi avete mai usato un sistema operativo amiga os?be iniziate a provarlo non ci capirete nulla e'sempre cosi'con le cose nuove quando ho preso la playstation portatile anche io non ci capivo nulla adesso ho istallato un cosidetto custom firmaware e ho iniziato a fare programmini e a modificare i file di sistema e cambio le scritte le immagini di boot i caratteri e impostazioni di sistema programmando la flash
sono cose che si imparano o si preferisce la via piu semplice e si tro va la pappa pronta come windows
avatar
cip060

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 17.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da killduke il Dom 3 Feb - 2:32

Il fatto è che in tre righe sintetiche sembrava proprio uno sfogo di rabbia.
Vabbè dai ci siamo fraintesi. Queste cose sono utili per conoscersi meglio dai....pazienza...
avatar
killduke

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 19.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da cip060 il Dom 3 Feb - 13:18

non c'e' problema basta chiarirsi subito prima che sia troppo tardi
tutto a posto ok
avatar
cip060

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 17.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da Zillo il Mar 5 Feb - 12:50

Ciao a tutti! Mi sono iscritto oggi su questo forum.

Ho intenzione di comprare l'Eee Pc appena lo trovo in negozio. Stavo riflettendo però sulla eventualità di installare da subito XP come sistema operativo, visto che non ho mai usato nient'altro che quello. Dalla discussione che ho letto fino ad ora mi sembra che sarebbe la scelta giusta visto che non sono proprio uno smanettone, però volevo ugualmente il vostro parere.

1) Il CD di installazione di XP non è contenuto nella confezione vero? Devo comprarlo e pagare la licenza a parte?

2) E' opportuno aspettare la versione di XP ottimizzata per l'EEE PC, che dicono uscirà in futuro, oppure va bene anche la versione attuale?

3) E' opportuno aumentare la RAM?

Grazie mille...
avatar
Zillo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.08
Età : 31

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da xarmix il Mar 5 Feb - 16:24

Ciao,il cd di windows non è contenuto nella confezione.
Nella confezione è compreso il sistema operativo xandros e i driver per windows.
Non aspettare un windows ottimizzato ma installaci windows normale e poi lo rendi light (ci sono guide in rete per rendere windows leggero,cercale con google o qui sul forum).
Se usi windows è consigliabile aumentare la ram a 2giga per disabilitare il file di paging.
avatar
xarmix

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 16.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da Admin il Mar 5 Feb - 19:00

Io ho installato Xp "tradizionale", gira benissimo anche con 512mb di ram. Per il file di swap puoi spostarlo su una scheda Sdhc classe6.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 16.01.08
Età : 38

Vedi il profilo dell'utente http://eee-italia.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da sharkita il Mar 5 Feb - 21:18

concordo con l'admin, metti una scheda sdhc o al limite anche normale per spostarci i file temp e il paging!
con 2 giga non elimini il paging lo riduci e basta, ti parla uno che sul pc di casa ha 8 giga installati
avatar
sharkita

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 48
Località : gela

Vedi il profilo dell'utente http://www.sicilmodel.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da Zillo il Mer 6 Feb - 1:28

Hai 8 giga di RAM installati?? Cavoli!! Very Happy

Comunque grazie mille... spero di riuscire a comprare presto questo Pc... non lo trovo da nessuna parte! Sad
avatar
Zillo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.08
Età : 31

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da killduke il Mer 6 Feb - 11:09

Io con 2 giga di ram sul mio desktop linux debian è grasso che cola se arrivo ad occupare 1giga. La partizione di swap non la usa mai nonostante ce l'abbia attiva.
Su winzozz non ho fatto test specifici. Comunque secondo me con 2 giga lo riduci in maniera signigicativa anche su windows, quasi ad azzerarlo. Non so a cosa ti servano 8 giga.
Per sapere se usi o no il file di paging devi andare nel task manager e vedere quanta memoria fisica e quanta memoria virtuale vengono usate. Non basta vedere se il file esiste. Il file esiste per forza se non lo disattivi
avatar
killduke

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 19.01.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da sharkita il Mer 6 Feb - 18:17

si lo so kill, ma uso il pc anche per montaggi video e serve tanta ram
avatar
sharkita

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 48
Località : gela

Vedi il profilo dell'utente http://www.sicilmodel.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da sbn73 il Lun 11 Feb - 18:08

Scusami ma per utilizzare 8Gb di ram usi un sistema operativo a 64bit?
Altrimenti non ha senso

sbn73

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da AnNic il Ven 29 Feb - 15:51

Re: Installato Windows! da Admin 5 feb 2008 5:00 PM

Ho qualche perplessita' riguardo spostare lo SWAP-FILE su disco rimuovibile.

Poiche' sono 'nuovo' (....un po' strano per uno di anni 61....) del forum, pur avendo dato una scandagliata, non sono riuscito a trovare messaggi a tale argomento; quindi ti (vi) sarei grato se potessi ricevere informazioni.

Grazie per il messaggio di benvenuto... anche se suppongo che sia automatico. (basta il pensiero)
avatar
AnNic

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 29.02.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da calve il Ven 29 Feb - 18:32

quanta Ram hai installato?
io il file di swap l'ho eliminato ho 1M di Ram

per eliminare lo swap:

- pannello di controllo
- sistema
tag avanzate
prestazioni impostazioni
tag avanzate
memoria virtuale cambia
clicca su nessun file di pagging
- OK

così hai disabilitata la memoria di swap
avatar
calve

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.01.08
Età : 53
Località : Arona (No)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da AnNic il Ven 29 Feb - 20:54

per Calve:

Non ho installato RAM, quindi 512MB.
In effetti, se tolgo il 'pagefile.sys' a C: si cancella, ma solo se non attivo paging alla SD perche' in quel caso si crea (spontaneamente) un 'pagefile.sys' da 754MB (dimensione suggerita) in C: (qualsiasi sia il valore assegnato alla SD).
L'idea di installare 1GB di ram mi alletta molto (a parte il prezzo); tu che marca/modello hai?

Ciao, grazie
avatar
AnNic

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 29.02.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da calve il Ven 29 Feb - 22:00

ho una ram da 1 Gb della corsair acquistata da eprice,
io comunque anche con la memoria originale avevo disabilitato il file di swap,
disabilitato l'ibernazione e diminuito la capacità del cestino.
pulito il tutto con cclean e xplite
fino ad adesso non mi ha ancora dato problemi
avatar
calve

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.01.08
Età : 53
Località : Arona (No)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da nyla7901 il Lun 2 Giu - 23:42

Admin ha scritto:Ho deciso dopo innumerevoli lotte con Xandros ed una serie di problemi riscontrati che non mi consentivano di utilizzare il piccolino per quello che più mi occorreva, di installare Xp.
Sono rimasto positivamente impressionato da tutto.
1) Il sistema si carica in un lampo(circa 5 secondi in più di Xandros....vedremo con qualche applicativo installato)
2) I problemi di scarsa precisione che avevo riscontrato del touchpad sono completamente spariti.
3) Non è che Asus aveva progettato l'EEE per lavorare al meglio con Windows e il lancio con Xandros era solo uno spechhietto per le allodole?
4) Per chi come me non è esperto di Linux, provandolo con Windows difficilmente tornerà sui suoi passi.
5) A chi pensava di installare tanta ram lo invito prima di farlo a provare la macchina con Xp con i suoi 512mb che per i miei gusti consentono di lavorare egregiamente bene.

posso chiederti come hai fatto nel senso hai messo su la versione di xp con n lite e poi l hai installato da pen drive o su sd? vorrei farlo anch io perchè linux mi sta facendo impazzire No

nyla7901

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Installato Windows!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum