EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
eeepc con modem della 3....problemi EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
eeepc con modem della 3....problemi EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
eeepc con modem della 3....problemi EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
eeepc con modem della 3....problemi EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
eeepc con modem della 3....problemi EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
eeepc con modem della 3....problemi EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
eeepc con modem della 3....problemi EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
eeepc con modem della 3....problemi EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
eeepc con modem della 3....problemi EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
eeepc con modem della 3....problemi EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


eeepc con modem della 3....problemi

+4
zeppelin251
cisoprogressivo
sharkita
josimar75
8 partecipanti

Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da josimar75 Mer 6 Feb - 15:11

Sono appena tornato dal negozio 3 di un amico.
Ho provato il modem usb momo hspda 7,2 e non me lo riconosce.
Ho provato huawei quello bianco (mi sembra sia e220) e lo riconosce. Faccio la configurazione guidata in rete, mi fa scegliere l'operatore. Completo la procedura guidata ma quando vado a connettermi mi da errore (non riesce ad inizializzare il modem). Come mai? a qualcun altro è successo? visto che devo fare un abbonamento ad internet con relativa chiavetta devo essere assolutamente sicuro che va.
Grazie a tutti
josimar75
josimar75

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da sharkita Mer 6 Feb - 18:14

il software della 3 e certificato per funzionare con xp vedi di installarlo!
al momento e solo accio o kill che possono aiutarti per linux
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da cisoprogressivo Mer 6 Feb - 19:58

Mi sembra molto strano.
Controlla le seguenti cose:
- la SIM non abbia pin
- ci sia del credito di almeno 1€
- l'apn sia giusto
cisoprogressivo
cisoprogressivo

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 19.01.08
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da josimar75 Mer 6 Feb - 23:58

la sim non ha pin, ho usato il modem huawei con sim e abbonamento del proprietario del negozio. apn me lo ha dato in automatico ma non ricordo qual è. comunque poi lo ha rimesso sul suo pc e funzionava
josimar75
josimar75

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da cisoprogressivo Gio 7 Feb - 15:58

prova a controllare che l'apn sia giusto, perchè mi pare che la 3 lo abbia cambiato di recente
cisoprogressivo
cisoprogressivo

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 19.01.08
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da sharkita Lun 18 Feb - 1:08

avete poi risolto, la cosa mi preme e non poco, vorrei utilizzare l'eeepc con un cell 3 per navigare, e non vorrei essere costyretto ad usare xp per utilizzare quel soft, avete idea di come fare?
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da zeppelin251 Lun 18 Feb - 23:08

Io ho un Nokia 95 con scheda tre e, collegato all'Eee (attraverso usb) navigo tranquillamente. Il problema è che TRE (chissà per quale assurdo motivo) lega le sue offerte di navigazione all'utilizzo del suo software di navigazione (Fast mobile) compatibile soloper xp. Costringendomi dunque al pagamento di tariffe costosissime...poco male ho anche una scheda vodafone (eh, eh, eh)

zeppelin251

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da xarmix Mar 19 Feb - 8:47

zeppelin251 ha scritto:Io ho un Nokia 95 con scheda tre e, collegato all'Eee (attraverso usb) navigo tranquillamente. Il problema è che TRE (chissà per quale assurdo motivo) lega le sue offerte di navigazione all'utilizzo del suo software di navigazione (Fast mobile) compatibile soloper xp. Costringendomi dunque al pagamento di tariffe costosissime...poco male ho anche una scheda vodafone (eh, eh, eh)

Ti sbagli.
Puoi benissimo attivare le offerte anche senza utilizzare il software "fastmobile".
Io è ormai piu' di un anno che uso la "naviga3" a 9euro al mese con 50mb al giorno e la utilizzo senza il software.
L'unico problema è che non bisogna andare oltre i 50mb giornalieri altrimenti si paga.
Il software fastmobile non serve ad altro che a tenere il conteggio dei mb consumati/residui e a facilitare la connessione per i meno esperti.
Bisognerebbe trovare un software per tenere conto dei dati inviati e ricevuti compatibile con xandros e sei a posto.
xarmix
xarmix

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da zeppelin251 Mar 19 Feb - 17:06

Questa è una bella notizia, certo che quelli che lavorano ai call center telefonici non sanno neanche che cosa è un telefonino visto che mi è stato detto tutto il contrario. Grazie xarmix

zeppelin251

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da ldm95 Mar 19 Feb - 18:29

sei sicuro?ho provato e sono scesi milioni!è un'affermazione importante!potresti specificare il tipo di cell e il software di connessione?grazie

ldm95

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da xarmix Mar 19 Feb - 20:29

Sicuro al 100%.
Adesso sto usando un htc tytn,ho la naviga3 e navigo con pocket internet explorer.
Collegandolo al eeepc navigo con firefox di xandros,l'unico problema è che devo stare attento a non superare la soglia dei 50mb giornalieri altrimenti pago.
Per windows cè il fastmobile che ti tiene il conto dei mb,per xandros non so se esiste un software.
Con la 3,l'unico neo è che bisogna essere sotto copertura 3g, se siete sotto copertura 2g,gprs,edge uscite dalla promozione e pagate.
Quindi quando vi connettete ricordatevi di controllare che il vostro telefonino sia sotto copertura 3g.
xarmix
xarmix

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da sharkita Mar 19 Feb - 21:43

ma tu pensi che un comune tvfonino lg u900 possa farlo funzionare sotto xandros, in caso mi eviterei di stressare il piccolo con xp che e pesantuccio
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da ldm95 Mer 20 Feb - 1:45

purtroppo il software della tre ovvero fast mobile ha anche un'altro limite: riconosce pochissimi cellulari e purtroppo non il mio p3600 htc o 6630 nokia!che palle comunque domani provo e spero di spendere un patrimonio!ciao

ldm95

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da xarmix Mer 20 Feb - 9:23

@sharkita: Non saprei..

@ldm95: Nella sezione guide cè una guida per connetere l'eeepc con htc.
xarmix
xarmix

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da ldm95 Mer 20 Feb - 18:27

ti riferisci alla sezione guide di questo forum o quello della tre?scusa se ti rompo ma non vorrei buttare soldi in tentativi!

ldm95

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da xarmix Mer 20 Feb - 21:10

sezione guide di questo forum.
xarmix
xarmix

Messaggi : 52
Data di iscrizione : 16.01.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty aiuto motorola v3x TRE

Messaggio Da patton Lun 24 Mar - 16:39

Mi sto dannando per far funzionare il motorola v3x della TRE come modem usb. Non ci riesco assolutamente.
Pare che per farlo riconoscere all'eeepc debba installare Gnome PPP che però, mi distrugge qualche libreria e così non mi appare più l'interfaccia delle rete, in pratica non funziona ne la rete nel il wifi.
Forse è un problema di repository debian, come avete fatto a far riconoscere il vostro telefono?
patton
patton

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da vaevictis Lun 24 Mar - 18:32

ragà io utilizzo un telefonino 3 ma e mi connetto ad internet tramite novarra....
non ho anora provato a connetterlo con l'eee ma qualkuno m potrebbe dare un contatore per misura i kb karikati?!?io sul web non ho trovato nulla....

vaevictis

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 23.03.08
Località : Barletta

http://www.eeepc.forumcommunity.net

Torna in alto Andare in basso

eeepc con modem della 3....problemi Empty Re: eeepc con modem della 3....problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.