EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
bios - frequenza bios EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
bios - frequenza bios EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
bios - frequenza bios EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
bios - frequenza bios EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
bios - frequenza bios EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
bios - frequenza bios EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
bios - frequenza bios EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
bios - frequenza bios EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
bios - frequenza bios EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
bios - frequenza bios EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


frequenza bios

+3
cip060
Admin
sharkita
7 partecipanti

Andare in basso

bios - frequenza bios Empty frequenza bios

Messaggio Da sharkita Sab 9 Feb - 10:13

ma lo consigliatre di aumentare la vel. del processore pro e contro secondo voi§^
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da Admin Sab 9 Feb - 11:50

sharkita ha scritto:ma lo consigliatre di aumentare la vel. del processore pro e contro secondo voi§^

L'incremento della velocità del processore, a fronte di un sensibile incremento di prestazioni, ti porterebbe ad un aumento delle temperature d'esercizio e ad una riduzione della durata della batteria. Inoltre posso dirti che usandolo, anche in ambiente Win, se non ci pensi, non diresti mai di avere tra le mani una macchina che lavora a 620mhz.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da cip060 Sab 9 Feb - 12:20

be leggendo vari post non ci sono problemi ma anche se all'apparenza sono tutti uguali quelli venduti si possono comportare in modo diverso !!!comunque se un processore che e'classificato per girare a quella frequenza se gira a meno e sicuramente meno sfruttato magari trovare un velocita'di compromesso si potrebbe tenerlo sui 800mh credo sia ideale non vi pare?
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da sharkita Sab 9 Feb - 21:39

anche io penso che unamedia intorno agli 800 sia la migliore soluzione, e possibile farlo direttamente dalla bios, impostarlo a 800 mhz??
non vedo l'ora che mi arrivi, per evitare queste domande scontate!
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da cip060 Dom 10 Feb - 0:21

e non credo si possa fare da linux ma da windows xp si modificando il fsb esiste una proedura che si installa un bios modificato rischioso e poi si fissa il fsb a 900 e poi si rimette il bios originale e poi si blocca e resta a 900mh fissi ho letto io non mi fido molto visto che attualmente non si trovano eeepc quindi meglio non risschiare a smanettare con il bios percheìse va male non si puo'fare piuì nulla e resti senza pc
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da Admin Dom 10 Feb - 2:43

cip060 ha scritto:e non credo si possa fare da linux ma da windows xp si modificando il fsb esiste una proedura che si installa un bios modificato rischioso e poi si fissa il fsb a 900 e poi si rimette il bios originale e poi si blocca e resta a 900mh fissi ho letto io non mi fido molto visto che attualmente non si trovano eeepc quindi meglio non risschiare a smanettare con il bios percheìse va male non si puo'fare piuì nulla e resti senza pc

Esiste anche un programma da installare su Xp che consente di modificare la frequenza del fsb senza bisogno di aggiornare il bios. Appena trovo come si chiama ve lo segnalo.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da sharkita Mar 19 Feb - 12:32

aspetto il nome del programma admin, intanto penso che la ram ci voglia come il pane, installati i miei soliti soft mi restano liberi dopo l'alleggerimento 1,43gb liberi, ma devo ancora inserire l'office!
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da calve Mar 19 Feb - 12:42

l'office dove lo installi?
se lo installi su una memoria esterna quando questa non è
inserita può dare dei problemi al sistema?
calve
calve

Messaggi : 64
Data di iscrizione : 21.01.08
Età : 59
Località : Arona (No)

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da sharkita Mar 19 Feb - 13:42

provo questa sera, ma loffice lo installo sul disco fisso , tengo la memoria solo come archivio dei dati nient'altro!
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da fantuz Sab 23 Feb - 0:04

ciao ragazzi !
non vorrei smentirvi, ma l'overclock si puo' fare eccome, anzi è novecento mhz E' la sua vera frequenza. molti devices, dai router in su, hanno al proprio interno cpu de-overcloccate. forse per questioni di calore effettivamente generato, o di stabilità, o di batteria, quelli di ASUS hanno deciso di metterlo fuori a 620 mhz circa.

io comunque ho visto un ubuntu (e preciso ubuntu) con script particolare che sta in ascolto di una hotkey che aumenta in "real time" la frequenza del proc, stampando a video un messaggio che avvisa di essere a 900 mhz (o 800 nn ricordo). ripetendo lo stesso hotkey si torna alla normalità.

lo script non è difficile da reperire, ma è stato da me provato solo su kernel ubuntu con gnome. (IO MONTO XUBU E STO DA DIO !)
su xubuntu che non monta gnome come "desktop manager" ma xfce, funziona parzialmente, con un aumento non riscontrabile, nemmeno nei bogomips, ottenibili col comando 'cat /proc/cpuinfo' .

la parte che ho visto non fa altro che fare echo di 3 valori dentro un file, il resto dello script mette il demone della hotkey in ascolto.
appena raiaccendo il mio eee vi posto la riga, poi vedete voi.

a mio parere non ci sono controindicazioni nell'overclock, da provare anche su xandros e debian, magari solamente la parte che recita "echo nFSB nPCI nAGP > /proc/qualcosa/fsb.qualcosa " . ripeto, funziona realtime, no bios.

su youtube si vede un video di uno che ha hackato il bios dell'eeepc e gli ha fatto tirare fuori la parte relativa al'oc, come molti di noi hanno sul pc casalingo.

ciao, a presto.
Max

fantuz

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 39
Località : Bologna

http://www.fantuz.net/

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da cip060 Ven 28 Mar - 12:27

nessuno ha provato il bios 8804????????'''che porta la cpu a 900mh??? alcuni dicono che su alcuni eeepc creano alcune linee su schermo risolvibili semplicemente rimettendo il bios 0703 originale
una volta istallato il 8804 che lo porta a 900mh poi rimettendo il 0703 originale resta e si fissa a 900mh senza problemi
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da vaevictis Ven 28 Mar - 23:54

nn m voglio giokare l'e3 kosì...nn si sa mai...

vaevictis

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 23.03.08
Località : Barletta

http://www.eeepc.forumcommunity.net

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da Lybra Sab 29 Mar - 2:26

A mio parere l'eee pc scalda,ahimè, anche troppo così andare a frequenze vicino al GHz mi fa paura non per il processore (che è una roccia) ma per il pc stesso e le plastiche sopratutto.

Dipende poi sempre dall'uso che ne fai: a me serve ogni giorno per 3/4 in università, di bruciarmi la batteria non me la sento e se per aprire open office ci mette 1s in più...beh è un prezzo che sono disposto a pagare Wink n potenziamento del genere lo consiglio solo agli smanettoni

Per ultimo...sembra sempre che gli ingegneri delle aziende (non solo elettroniche,anche meccaniche,chimiche ecc ecc) siano degli sfigati che buttano sul mercato prodotti mediocri o comunque non al 100%...attenzione se all'Asus hanno scelto il "compromesso" di 630MHz un motivo c'è, magari economico per risparmiare sulle batterie ma ogni scelta è frutto di compromessi,spesso dolorosi

Lybra

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da cip060 Sab 29 Mar - 13:50

ma cercto la batteria durera' meno ma tenendo linux la velocita dei 620 mh e'piu che sufficiente per xp forse sarebbe ideale a 900mh vediamo l'idea mi tenta parecchio pero'credo che la ventolina interna girera'per il tutto il tempo pero con ulteriore consumo della batteria (anche se sara' 5 minuti di meno in autonomia cosa trascurabile
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da Lybra Sab 29 Mar - 15:36

cip060 ha scritto:ma cercto la batteria durera' meno ma tenendo linux la velocita dei 620 mh e'piu che sufficiente per xp forse sarebbe ideale a 900mh vediamo l'idea mi tenta parecchio pero'credo che la ventolina interna girera'per il tutto il tempo pero con ulteriore consumo della batteria (anche se sara' 5 minuti di meno in autonomia cosa trascurabile
Si ecco non avevo considerato al differenza tra XP e Xandros,purtroppo usando solo sitemi Unix da anni quasi non ci penso più a Winzozz Very Happy

Lybra

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

bios - frequenza bios Empty Re: frequenza bios

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.