EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

+3
vaevictis
Marakana
vensalsero
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da vensalsero Mer 13 Feb - 23:52

Ciao Amici del eee pc, vi chiedo un aiuto visto che sono negato con Linux lo sto usando ora con il piccolino per la prima volta! Non riesco a collegare il mio piccolo alla rete di casa Alice, girando per lavoro sono riuscito a colegarmi a reti Wi-Fi senza nessun problema e pure su modem di un mio amico senza bisogno di configuare nulla! mentre con alice penso mi manci qualcosa, con windows avvevo installato il cd e via ma con l'eee pc qualcuno mi aiuta su come fare passo passo visto il mio esser negato con Linux Grazie fin da ora

vensalsero

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 13.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da Marakana Lun 17 Mar - 0:47

up, anch'io medesimo problema... il wifi cn alice non va, mi si collega ma nn apre pagine web, msn, posta ecc ecc :/
Marakana
Marakana

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 11.03.08
Età : 36
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da vaevictis Lun 24 Mar - 20:07

forse avete fatto il mio stesso errore....sikuramente avete il modem kon le 2 korna...XD
forse avete messo il filtro adsl sulla porta d connessione del modem....
forse è quello.. spesso kapita d fare sti errori d merda....

vaevictis

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 23.03.08
Località : Barletta

http://www.eeepc.forumcommunity.net

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da Anto6 Lun 12 Mag - 13:36

La cosa è leggermente più complicata che su un pc fisso ma non è difficilissima..cerco di spiegarti al meglio che posso Very Happy
Prima di tutto controlla che Telecom ti abbia autorizzato la connessione wireless sul router che stai usando.
Poi, devi verificare se la connessione wi-fi del tuo eee ti funzioni bene.
E questa verifica la fai direttamente dall'eee su strumenti di diagnostica e cliccando poi su network, wi-fi test.
Se tutto è a posto, a questo punto devi crearti una seconda connessione che poi è quella vera e propria che ti consentirà di connetterti alla linea adsl Alice.
Vai su Internet, poi Rete, clicca su Create.
Scegli la voce PPOE ( point to point over ethernet), troverai gia scritta le specifiche del tuo modem, vai avanti mettendo nelle voci della maschera l'username e la password della tua connessione Alice, dopo segui le indicazioni e chiudi.
Dopo aver verificato che nella finestra Rete ti appaiano ambedue le connessioni wifi e Alice, selezioni Alice e clicchi su proprietà.
Alla voce wireless encryption scegli come encryption type: WPA e sotto key metti la chiave alfanumerica che ti è stata inviata da Telecom per la tua connessione ( ce la devi per forza avere, guarda tra la documentazione acclusa al router).
Controlla che alla voce account ci siano esattamente il tuo username e password Telecom.
A questo punto , è fatta e non ti resta che verificare se tutto funziona.
Le due connessioni wireless e alice partono automaticamente poco dopo l'avvio del pc, sempre che tu abbia spuntato nelle proprietà di entrambi l'apposito quadratino.
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Anto6
Anto6

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.01.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Le ho provate tutte..

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 9:32

ho acquistato da poco l eee e fino al problema connessioni andava tutto bene, ed ero abbastanza soddisfatta, ma ultimamente mi sta facendo venir la voglia di butarlo giu dalla finestra Evil or Very Mad
Posseggo una connessione alice con il router alice gate wifi e come tutti non riesco a collegarmi, in lan tramite cavo si collega che é una meraviglia, ma in wifi no.. ho provato il wifi anche da altre linee e non mi dava nessun problema, mentre con alice.
Ho fatto tutti i passaggi scritti nel post e per magia al primo tentativo mi si é connesso in wifi, ho navigato,fatto e co, quando ho sconnesso, spento il pc e acceso dopo poco, nada non mi ha + fatto collegare No clicco su connetti dopo un pò mi esce la scritta "sospeso" e non si collega.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?? sono sempre + convinta che se vado avanti così o lo vendo o ci metto su xp con tutti i pro e contro della situazione Sad

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da julien Lun 2 Giu - 14:14

quoto in pieno!!! stesso identico problema!ho navigato un paio di volte...poi basta...dalla pagina di config del modem ora mi da connesso..quando faccio partire la pppoe che ho creato (e con cui un paio di volte ho gia' navigato) mi dice operazione non riuscita e il collegamento wireless ad alice che diceva abilititato si transforma in "il collegamento non e' attivo"....AIUTOOOOOO! sono giorni che provo...prima o poi prendo il modem alice e lo lancio fortissimo contro il muro...in lan va perfettamente pero'....

julien

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 14:20

julien ha scritto:quoto in pieno!!! stesso identico problema!ho navigato un paio di volte...poi basta...dalla pagina di config del modem ora mi da connesso..quando faccio partire la pppoe che ho creato (e con cui un paio di volte ho gia' navigato) mi dice operazione non riuscita e il collegamento wireless ad alice che diceva abilititato si transforma in "il collegamento non e' attivo"....AIUTOOOOOO! sono giorni che provo...prima o poi prendo il modem alice e lo lancio fortissimo contro il muro...in lan va perfettamente pero'....

speriamo che qualcuno ci dia una dritta.. se metto su xp ed ho risolto tutto No

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 14:59

... per caso ho letto qualcosa al riguardo in :
http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=15819
non posso fare prove perche' ho un moden diverso, pero' mi sembra che alle voci #4 e #13 ci siano buone ( ed anche simili ) indicazioni.
Fateci sapere come va' a finire.
ciao Angelo
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 15:09

ciao
ti ringrazio ma é stata la procedura che ho fatto.. quella che mi ha fatto collegare la prima volta poi nada

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 15:20

... potresti dirmi come e' configurato il modem ? ( canale radio, cifratura, se usi WAP con soli numeri ).
io non ne ho bisogno per me, ma non si sa mai per gli amici.
Ciao Angelo.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 15:23

guarda canale radio non saprei la chiave é la WPA alfanumerica.. per il resto non so dove reperire la configurazione

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 15:27

la configurazione la trovi qui:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2211&rel=0.html
ovviamente se non ci arrivi con il wireless, ci arrivi col 'cavo ethernet'.
Resta inteso che e' sicuramente un problema enorme vista la grande quantita' che su internet lamenta esattamente questo problema.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 15:36

adesso ci guardo, infatti con il cavo io mi collego tranquillamente

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 15:41

Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 352 Kbps Velocità ricezione 2464 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35


--------------------------------------------------------------------------------

Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica
da modem/router Attiva Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router


--------------------------------------------------------------------------------

Servizi addizionali
Alice Voce
Attivo



--------------------------------------------------------------------------------

Statistiche
Trasmissione Ricezione
Traffico LAN 7.001.936 bytes 9.557.631 bytes
Traffico ADSL 9.207.347 bytes 4.932.181 bytes


--------------------------------------------------------------------------------

Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4 Attiva


--------------------------------------------------------------------------------

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 16:12

... be e' molto diversa da quella che si vede sul sito alice, io nel frattempo ho installato il Wi-Fi al mio modem, ho collegato eee ( questa e' la prima volta che lo faccio ), configurato, navigato, riavviato e lo sto usando per questo post.
I miei modem e router-Wi-Fi, sono D-link quindi non so' esserti di aiuto; speriamo che qualcuno lo faccia.
Ciao Angelo
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 16:18

ti rigngrazio lo stesso Smile

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da julien Lun 2 Giu - 20:18

ci sono molte persone a quanto pare con lo stesso problema...ma proprio io non riesco a capire...facendo tutto secondo i crismi non puo' non funzionare!!! quello che veramente non riesco a tollerare e' che ha funzionato!!! poi al riavvio niente...poi ho cambiato una piccola impostazione...e ha funzionato ancora...poi al riavvio niente...e connettendo via cavo va che e' un meraviglia! l'unica cosa che ho lasciato al caso e' l'impostazione key index....su 4 mi ha funzonato una volta...ma anche su uno...e sulla mia documentazione alice non se ne parla...
incomincio a sospettare un seria incompatibilita' del modem wi fi alice e il SO del piccolo eeepc...MA CI DEVE ESSERE UN MODO!!!!

grazie a tutti coloro che proveranno ad aiutarci....

Un utente sull'orlo di una crisi di nervi

julien

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 20:53

anche a me sulla key 1 mi aveva funzionato ma poi nada... cmq non ho intenzione di diventar matta per un pc, appena ho un attimo di tempo ci installo xp Evil or Very Mad

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 22:20

... mi duole insistere, ma non posso farne a meno ( a causa della mia eccessiva curiosita' ); almeno per una precisazione.
Quando vi ho chiesto la configurazione del modem era perche' mi ha insospettito il fatto che nell'immagine del sito: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html,cnt=2211&rel=0.html , ( e anche nell'altra che si riferisce ad un modem simile ), l'impostazione del canale sia automatica.
Pero' nelle informazioni fornite, i dati sono in forma e contenuti diversi da quelli di 'aiuto.alice'.
Vengo al punto: non sara' che il canale automatico ( anzicche' fisso ) cambiando ( a suo piacere ) non si allinea con il canale dell'EEE?
Sono tornato 'alla carica' perche', sempre navigando, ho letto questo: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/59963-alice-gate-w2-e-windows-vista.html in cui anche 'fiordilatte' cita tale aspetto.
Non e' che qualcuno di voi con questo problema si trova a Roma e magari in zona Acilia in modo da poter vedere il modem 'con i miei occhi'? ( e anche con il mio EEE? )
Ciao Angelo
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 22:36

mi spiace io sono della provincia di cremona, l unica cosa che avevo toccato del modem all epoca era la connessione, per poter conettere il palmare ho dovuto metterla su attiva sempre se no non funzionava queste sono le impostazioni wifi che ho adesso

Alice-12263390
Interfaccia radio Accesa
Canale radio Automatico
Modalità cifratura WPA-PSK 256 bit
Chiave cifratura WEP gkbf 4hru iffv v ASCII
67 6B 62 66 34 68 72 75 69 66 66 76 76 Hex
WPA-PSK Passphrase gkbf 4hru iffv vqso jmcu 5cm9 ASCII

Controllo accesso Disabilitato




--------------------------------------------------------------------------------

Collegamenti Wi-Fi
Tipo Nome Indirizzo MAC Indirizzo IP Velocità Segnale Stato
11g your-a47779be2c 00:1A:73:18:A6:AB 192.168.1.127 54 Mbps
Connesso


--------------------------------------------------------------------------------

Servizio Alice Voce Wi-Fi
Numero telefonico Identificativo terminale



--------------------------------------------------------------------------------

Identificativi opzione Wi-Fi
Nome Hardware Software
Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4


--------------------------------------------------------------------------------

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 22:38

AnNic ha scritto:... mi duole insistere, ma non posso farne a meno ( a causa della mia eccessiva curiosita' ); almeno per una precisazione.
Quando vi ho chiesto la configurazione del modem era perche' mi ha insospettito il fatto che nell'immagine del sito: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html,cnt=2211&rel=0.html , ( e anche nell'altra che si riferisce ad un modem simile ), l'impostazione del canale sia automatica.
Pero' nelle informazioni fornite, i dati sono in forma e contenuti diversi da quelli di 'aiuto.alice'.
Vengo al punto: non sara' che il canale automatico ( anzicche' fisso ) cambiando ( a suo piacere ) non si allinea con il canale dell'EEE?
Sono tornato 'alla carica' perche', sempre navigando, ho letto questo: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/59963-alice-gate-w2-e-windows-vista.html in cui anche 'fiordilatte' cita tale aspetto.
Non e' che qualcuno di voi con questo problema si trova a Roma e magari in zona Acilia in modo da poter vedere il modem 'con i miei occhi'? ( e anche con il mio EEE? )
Ciao Angelo

ci vorrei anche mettere mano ma dopo non vorrei che non mi si colleghino piu gli altri pc di casa

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 22:55

No no, non si tratta di metterci le mani ( come suggeriscono molti forum ) ma di verificare il verificabile.
Ad esempio, nelle ultime informazioni che ci hai inviato, C'E' l'informazione del canale, ed e' automatico; mi chiedo se in questo caso anche l'EEE debba essere configurato 'ANY' ( o almeno se ci hai provato ).
Ho anche letto che per molti altri router ( e altri problemi di connessione ), l'EEE funziona ( col WireLess ) solo se si imposta un IP statico ( 192.168.1.20 ) maschera ( 255.255.255.0 ).
Smanettare il modem, e' sconsigliabile poiche' sarebbe troppo facile al fornitore usarlo come pretesto, ma l'EEE di sicuro non si danneggia modificando la configurazione.
Durante le prove, assicurati che gli altri PC in rete, non abbiano lo stesso indirizzo IP che assegni all'EEE.
Ciao
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 22:57

adesso provo a controllare se è sull any ma per l indirizzo ip come faccio?

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da nyla7901 Lun 2 Giu - 22:58

si il canale è su ANY

nyla7901

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 23:07

Se stai in 'full desktop':
LAUNCH > CENTRO DI CONTROLLO > CONNESSIONI DI RETE clic sinistro
punto 2) nel TAB 'connessioni', clic ( una volta per selezionare la riga dove c'e' la connessione da configurare ) poi clic su proprieta'.
clic sul TAB 'tcp/ip', clic su 'DHCP' che si apre e ti fa scegliere 'DHCP' o 'STATICO'.
clic su 'STATICO' e le righe sottostanti diventano:
indirizzo IP
subnet mask
gateway
Lasci gateway 'in bianco', confermi ( OK ).
Per easy desktop, adesso riavvio e ti faccio sapere.

P.S. per easy desktop, clic su 'rete' e poi tutto uguale dal punto 2).


Ultima modifica di AnNic il Lun 2 Giu - 23:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : P.S.)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

compatibilita - eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi Empty Re: eee pc Xandros compatibilita con modem Alice Gate 2Plus Wi-Fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.