EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC

+6
DOMCAP
eeelinux
ReDirEct__
cip060
Pipistro
FRANCYFIX
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 Empty ADSM MOMO DESIGN USB 3G DRIVERS LINUX

Messaggio Da DOMCAP Lun 5 Mag - 17:15

Cari amici del Forum (mi sono appena iscritto) dopo lungo navigare ho finalmente trovato i drivers per linux rilasciati dal produttore della chiavetta USB della 3 e vi posto qui di seguito il relativo link: http://www.mywave.it/mod/index.php
In cambio siccome non conosco linux (ho da poco acquistato l'eee pc 701 con installato il xandros) qualcuno di Voi può istruirmi su come attivare la chiavetta con questi drivers?
Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una Vostra gentile risposta
DOMCAP

DOMCAP

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 Empty Re: URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC

Messaggio Da accio Mer 7 Mag - 13:28

Effettivamente il readme fornito col driver non è molto chiaro. (http://www.mywave.it/mod/EeePC%20readme.txt)

In ogni caso io ti consiglio di fare così:

Estrai il pacchetto .tgz in un posto che ti è comodo. Se hai l'easy mode fai così:

Premi Ctrl + Alt + t per aprire il terminale e poi fai:
Codice:

sudo bash
wget http://www.mywave.it/mod/momo-driver.tgz
tar zxvf momo-driver.tgz
cd momo-driver
./install
A questo punto seguire le istruzioni a video.

Io non lo ho provato perchè non ho ne la chiavetta, ne Xandros sul mio eee (ma ho debian) quindi non ho modo di provare.

Se qualcosa non va bene, posta con ordine gli errori che ricevi e appena ho un attimo di tempo ci guardo.

Ciao
Accio
accio
accio

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 22.01.08
Età : 36
Località : Milano

http://accio.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 Empty rilasciato pacchetto linux xandros (debian) per momo design usb tre

Messaggio Da momo@ Mer 25 Giu - 17:02

Finalmente dal 23 giugno 2008 è disponibile il pacchetto per collegarsi con la chiavetta USB momo design al eeepc (l'ho provato sul 701).
basta collegarsi all'indirizzo sotto riportato e scaricare il pacchetto per linux xandros (debian).
http://www.mywave.it/mod/index.php
Funziona!

Procedimento:
1) scaricare il pacchetto "eeepcV099.deb" su una chiave USB.
2) Inserire la chiave USB in una delle porte dell'eeepc.
3) Cliccare col tasto destro sul file "eeepcV099.deb" e scegliere installa pacchetto debian.
4) Finita l'installazione (meno di un minuto) riavviare il pc.
5) Alla riaccensione verrà visualizzata l'icona del momo design, inserire il momo nella porta USB (col selettore su "modem") e cliccare sull'applicazione momo design.
6) Si apre il pannello di controllo del modem (attendere alcuni secondi), si accende il led viola del modem usb e dopo poco appare la maschera dove inserire il PIN della scheda dati TRE.
7) Scegliere un nuovo profilo e inserire: il Nome del Profilo, l'APN datacard.tre.it, e il Phone Number *99#. NON INSERIRE NULLA nei campi di autenticazione.
Cool Chiusa la maschera del profilo cliccare su "CONNECT".

ATTENZIONE per evitare spiacevoli sorprese in bolletta verificare che sia indicato "3 ITA" nel pannello di connessione.

momo@

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 Empty Re: URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC

Messaggio Da pacho Lun 14 Lug - 18:40

Grazie ragazzi, ma io avevo trovato un'altro ostacolo: nonostante l'installazione del pacchetto deb di momo (bellissimo) non riuscivo a connettermi, anzi mi connettevo, ma perdevo subito la connessione. Girando in altri lidi ho trovato la soluzione:
ctrl+alt+T
sudo synaptic
ho rimosso il pacchetto asus-3gmpt-tim
ho installato il pacchetto generico asus-3gtool
e nel profilo modificato l'apn in datacard.tre.it

connessione ottenuta.

Grazie ancora

pacho

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 Empty Sparita l'icona

Messaggio Da lothariel Lun 26 Gen - 1:47

Ciao a tutti, ho un problemino con l'installazione della chiavetta, o meglio, con la sparizione dll'icona di collegamento.
Ieri ho installato il software, riavviato il pc, e' comparsa l'icona, ho lanciato il programma, creato il profilo con l'APN corretto e mi sono collegato. Fin qui tutto bene.

Poi il sistema si e' messo a scaricare vari aggiornamenti, ne ho installato qualcuno, erano le 3 di notte e sono andato a dormire, spegnendo il pc.
Quando oggi l'ho riacceso, l'icona del Momo era sparita: ho provato a reinstallare il software, a volte mi dice che e' gia' installato, altre mi dice tutto ok, ma quando riavvio dell'icona nemmeno l'ombra.

E ora come faccio???

lothariel

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC - Pagina 2 Empty Re: URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.