EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Installazione di Windows XP su SDHC

2 partecipanti

Andare in basso

sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC Empty Installazione di Windows XP su SDHC

Messaggio Da giando76 Lun 7 Apr - 0:36

Salve a tutti,
possiedo da poco un eeePC 701 preso dal sito della TIM alla quale ho affiancato una SDHC Sandisk da 8 GB sulla quale installare Windows XP.
Per poterlo installare ho visto che ci sono diverse soluzioni su diversi siti compreso questo, ma ho voluto provare a modo mio.
Avendo un server per le installazioni remote (non RIS), che uso tranquillamente per installare altre macchina dalla mia rete, ho voluto utilizzare o stesso metodo per eeePC e ho fatto quanto segue:

1) Boot dalla rete con EEEPC
2) Partizionamento e formattazione della SDHC
3) Riavvio del Sistema sempre dalla rete
4) Entro nella cartella di rete contenete Windows modificato con nlite (ho aggiunto il driver usb della CardReader), entro nella cartella i386 e lancio il comando winnt.exe. Parte la copia dei file dalla rete sulla sdhc appena partizionata e formattata. Fin qui tutto OK.
5) Reboot locale dalla SDHC, parte la verifica dell'hardware, tutto OK.

Al momento della copia dei file per l'installazione, mi appare una schermata con delle scritte che in sostanza dicono:

"Per Installare Windows XP nella partizione selezionata, è necessario poter aggiungere i file di avvio nel seguente disco:

3816 MB Disco SCSI 0, id 0, bus 0, su ATAPI [MBR]

Tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con Windows XP."(Infatti c'è Linux). Poi mi inviterebbe a creare una partizione adatta.
Sinceramente non mi spiego questa cosa, se io installo il sistema su una SDHC (che in questo caso è come se fosse un secondo disco) perché Windows si ostina a voler mettere i file di boot sull'SSD?
l'SDHC non ha problemi perché il boot di preinstallazione lo fa tranquillamente e dopo quando c'è la copia dei file che si verifica quando descritto sopra.
Ho provato anche a disabilitare l'SSD dal BIOS, ma Windows come sapete riconosce lo stesso le periferiche in fase di installazione anche se sono disabilitate dal BIOS, quest'ultima prova l'ho fatta per scrupolo, tanto sapevo che non risolvevo.

Voi che suggerimenti mi date?

Grazie 1000.
Scusatemi se il messaggio è troppo lungo e/o forse poco chiaro.
Attendo impazientemente Notizie
Un Saluto a tutti.
Giando76

giando76

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC Empty Re: Installazione di Windows XP su SDHC

Messaggio Da AnNic Lun 7 Apr - 13:43

Ciao Giando76 e benvenuto tra noi.
Avevo tentato anch'io di installare l'XP su SD e anch'io mi sono fermato per quell'errore sull' SSD; anch'io avevo installato XP direttamente su SD.
Leggendoti, mi e' venuta la voglia di ritentare e, leggendo qua' e la, ho notato che NESSUNO installa XP direttamente su SDHC (o chiavetta USB), ma lo installano PRIMA su SSD poi, dopo opportune modifiche, lo 'spostano' su SDHC.
Prova a leggere, ad esempio, le istruzioni su: http://eeepc4g.com/forum/manuali-recensioni/453-xp-sdhc-usb.html
fai attenzione al primo LINK che riporta: http://http//ww...... invece (ovviamente) di: http://ww.......
Io ho gia' iniziato; per il discorso RETE, non solo non so aiutarti, ma non credo che tu ne abbia bisogno.
In bocca al lupo
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC Empty Re: Installazione di Windows XP su SDHC

Messaggio Da giando76 Lun 7 Apr - 18:00

A me quello che mi dà noia è che a oggi dopo anni di esistenza di windows xp e di periferiche usb (es. dapprima pendrive poi anche SD) non sia stata ancora trovata la soluzione al problema di un installazione diretta di windows xp su usb. vermente strano, si riescono a trovare soluzioni e fare modifiche di ogni tipo, e questa ancora niente, qualcuno mi ha detto che la versione di windows xp black edition si installa direttamente su dispositivi USB, sto provando a scaricarla.. speriamo bene..

cmq grazie per la risposta.
Saluti
G.

PS: "obbligare" un utente a cancellare il primo disco interno (contentente un sistema operativo diverso da windows) per installare XP su usb mi sembra inconcepibile..

giando76

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sdhc - Installazione di Windows XP su SDHC Empty Re: Installazione di Windows XP su SDHC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.