EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
Installare virtualbox oppure vmware su xandros EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Installare virtualbox oppure vmware su xandros

2 partecipanti

Andare in basso

Installare virtualbox oppure vmware su xandros Empty Installare virtualbox oppure vmware su xandros

Messaggio Da marellar Mar 8 Apr - 17:37

Getilmente vorrei sapere come si riesce ad installare virtualbox oppure vmware potete postare una guida dettagliata in merito grazie!!!

marellar

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Installare virtualbox oppure vmware su xandros Empty Re: Installare virtualbox oppure vmware su xandros

Messaggio Da accio Ven 11 Apr - 13:41

Si installa come qualunque altro software. Ti consiglio di cercare la documentazione ufficiale dei 2 programmi e seguire quella, che è sicuramente piu precisa ed esatta di qualunque guida che possiamo produrre noi. Eventualmente se dovessi avere problemi, crea un post dettagliato dove spieghi cosa hai fatto e che problemi hai avuto.

Buon divertimento
accio
accio
accio

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 22.01.08
Età : 36
Località : Milano

http://accio.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Installare virtualbox oppure vmware su xandros Empty Re: Installare virtualbox oppure vmware su xandros

Messaggio Da marellar Ven 11 Apr - 13:56

accio ti ringrazio della delucidazione ma siccome linux e' un nuovo sistema oerativo per il sotto scritto e penso per molti altri utenti che si sono avvicinati all'eeepc potresti aiutarci nel dare una guida su come si installano i programmi su linux ed in particolare questi due grazie!

marellar

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Installare virtualbox oppure vmware su xandros Empty Re: Installare virtualbox oppure vmware su xandros

Messaggio Da accio Ven 11 Apr - 14:05

Ci sono varie vie per installare i software su linux. Alcuni software è possibile installarli solo compilando i sorgenti, altri sono pacchettizzati ad hoc per ogni distribuzione, altri ancora hanno un eseguibile binario che fa tutto da se.

Nello specifico, VmWare, se non ricordo male, ha un installer "Windows style" che basta scaricare ed eseguire. Virtualbox invece dovrebbe a vere il pacchetto .deb per Debian che sicuramente va bene su Xandros.

Quello che consiglio, è di andare sui siti dei progetti e iniziare a vedere se mettono a disposizione pacchetti binari standalone, piuttosto che dei pacchetti .deb e vedere la documentazione ufficiale, che sicuramente è tradotta in italiano e spiega passo passo cosa fare per installare. Poi, se qualcosa va storto, siamo disponibili ad aiutare.

Mi piacerebbe avere tempo di scrivere una guida ogni volta che mi viene chiesta, ma purtroppo, lavorando, è abbastanza impossibile.

Sono certo che leggendo la guida ufficiale non ritroverai alcuna difficoltà ad installare uno di questi 2 software.

bye
accio
accio

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 22.01.08
Età : 36
Località : Milano

http://accio.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Installare virtualbox oppure vmware su xandros Empty Re: Installare virtualbox oppure vmware su xandros

Messaggio Da marellar Ven 11 Apr - 15:35

Di Virtualbox ho già provato il pacchetto .deb per Debian che pero' NON va bene su EEEPC con Xandros.
Invece per quanto riguarda i pacchetti binari standalone che sono messi a disposizione dal sito ufficiale di Virtualbox mi risulta difficile interpretare la guida per installarli (so' che per chi usa linux e' un gioco da ragazzi);
Se percaso quando hai un attimo di tempo potresi darci un'occhiatina tu e postare riga per riga i passi da eseguire potresti fare un grosso favore a chi come me e' agli iniz di linux e necessita di una guida a "prova di idiota" per il momento tante grazie!!!!

marellar

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Installare virtualbox oppure vmware su xandros Empty Re: Installare virtualbox oppure vmware su xandros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.