EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

+2
AnNic
kiro1986
6 partecipanti

Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da kiro1986 Gio 24 Apr - 11:33

grazie a tutti coloro che visioneranno questo topic a priori dalle risposte, apro per l'appunto questo topic in quanto nuovo utente di eee pc, e come molti probabilmente mi pongo molte domande a cui spero riusciremo a dare una risposta in un solo topic creando delle guide che possano aiutare tutti quelli che come me nn ci hanno capito una mazza di questo sistema:

1- il menù semplificato dell'eee pc non permette di notare la funzione shell tipica di linux, ne esiste uno? e se si, come vi si accede?
2- il sistema xandros non supporta alcuna rete al di fuori della wpa e della wpe, con protocolli enterprise ad esempio che normalmente vengono gestiti da wpa supplicant come ci si comporta?
3- come acciderboli si fa a cambiare il wallpaper visto che il logo alice mi sta facendo dare di matto?
4- esiste un'equivalente dell'alt f4?
5- esiste una forma di screen saver che non sia lo spegnimento del computer?
6- dove si recuperano i driver audio video?
7-la versione comune di xandros supporta il programma crossover che permette l'emulazione delle bottle di windows, avranno creato qualcosa di dimile anche per xandros eee?
8-penso solo io che questo sia il computer più bello del mondo?

kiro1986

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da AnNic Gio 24 Apr - 14:04

1- Se per 'SHELL TIPICA' intendi il terminale, ALT + CTRL + T; se invece intendi il 'full desktop', ti dovrai leggere la 'GUIDA' how to nella sezione GUIDE > guide ufficiali della comunity > [HOWTO] Abilitare l'advanced desktop alla quale si accede solo dopo essersi autenticati.
3- Mi sorge un dubbio: hai comprato quello della TIM ( 399 euro ) ?
8- No, non sei l'unico, anzi..... solo che da quando e' stato annunciato il modello 900, i 'fans' diminuiscono in suo favore.


P.S: ... scusa l'ignoranza, ma ALT + F4, cosa fa? Io non ci provo sul mio perche' temo che possa essere l'AUTODISTRUZIONE !! Very Happy


P.P.S. .... forse alludi alla chiusura finestre di XP ( che e' appunto ALT + F4 ) ? Suspect


Ultima modifica di AnNic il Gio 24 Apr - 18:35 - modificato 2 volte. (Motivazione : P.P.S.)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da Lybra Gio 24 Apr - 19:52

cerco di rispondere a quanto non è stato riposto:

2_Penso di abilitando altri repository oltre a quelli ufficiali Asus dovresti trovare il pacchetto wpa-supplicant, o per lo meno io con le varie Ubuntu e altre Debian-based l'ho sempre trovato...prova ad aggiungere i repository di Xandros

4_con alt+F4 intendi dire chiudere i programmi?solitamente con ESC bene o male si chiude tutto o altrimenti vai da shell e usi il comando kill

5_non so sinceramente

6_in Linux non esistono i driver così come su Windows, cmq stai tranquillo che è già tutto ottimizzato,se vai su Synaptic dovresti vedere tutti gli aggiornamenti per le tue periferiche,giusto ieri ho aggiornato la wireless Wink

7_vuoi emulare windows sotto linux?

8_no Smile

Lybra

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da AnNic Ven 25 Apr - 10:39

kiro1986 ha scritto:5- esiste una forma di screen saver che non sia lo spegnimento del computer?
Mi rimane ancora il dubbio per cio' che riguarda le possibili differenze fra il 701 ed il modello TIM; ed ho l'impressione che Kiro abbia il TIM.
Per cio' che riguarda il 701 non mi risulta che il computer si spenga, ma si spegne il display ( nel menu EASY impostazioni > personalizza > [] Spegni LO SCHERMO dopo 5 minudi di inattivita ), che piu' verosimilmente ( a mio parere ) tende al risparmio della batteria.
In full desktop, invece, lo screen-saver c'e'.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da kiro1986 Lun 28 Apr - 10:34

si, ho il modello della tim, purtroppo dove sto io si trova p questo o niente, comunque si, per alt f4 intendevo la hotkey per la chiusura delle finestre, infatti o potuto notare che non tutte le applicazioni che girano in full screen si chiudono con con esc, per questo mi è sorto il dubbio che potesse esistere un'altra combinazione di tasti, cmq sia, proverò a passare con desktop avanzato, speriamo mi funzioni tutto, per quanto riguarda il synaptics o i comandi da terminale ho notato che molti comandi sono ancora da integrare perchè mancano di netto

kiro1986

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da accio Mer 7 Mag - 13:35

kiro, se ti senti un utente abbastanza preparato in linux (ho velocemente letto il post e ho notato che hai parlato di wpa-supplicant) ti consiglio di isntallare una distro un po piu evoluta (debian per eee funziona alla grande, usa la funzione cerca per tutti i link).

Ciao
accio
accio
accio

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 22.01.08
Età : 36
Località : Milano

http://accio.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da AUENEGHEPS Sab 31 Mag - 14:01

faccio un'altra domanda io:
sono novellino e ho alcuni problemi a visualizzare certe finestre complete. ad esempio su synaptic: quando faccio applica non posso fare accetta xchè è troppo in basso e non riesco ad andarci col mouse. potete aiutarmi?

AUENEGHEPS

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da AnNic Lun 2 Giu - 0:51

AUENEGHEPS ha scritto:faccio un'altra domanda io:
ad esempio su synaptic: quando faccio applica non posso fare accetta xchè è troppo in basso e non riesco ad andarci col mouse. potete aiutarmi?
Questo argomento c'e' sicuramente, anche in questo forum ( e se non erro anche nel manuale ), ma faccio prima a dirtelo; si porta il puntatore del mouse verso il centro della finestra ( E NON SULLA BARRA DI TRASCINAMENTO poiche' in quel caso questa procedura sarebbe inutile ), si premono ALT ed il clic sinistro e MENTRE SONO ENTRAMBI PREMUTI si spostano le finestre fino oltre lo schermo.
Ciao Angelo
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da doc54 Mer 28 Gen - 1:00

Scusate, non c'è in Xandros un dispositivo che facili l'uso del pc ad utenti disabili motori? Ad esempio la possibilità di premere un tasto alla volta, anzichè due tasti contemporaneamente? Per me è molto complicato.


































' Rolling Eyes
doc54
doc54

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 16.01.09
Età : 69
Località : GENOVA

http://www.smige.net

Torna in alto Andare in basso

how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo) Empty Re: how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.