EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

4 partecipanti

Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da lynyrd_87 Mar 15 Lug - 13:06

Ciao a tutti!
Vorrei comprare l'Asus eeePC 900 Listino.pdf, ma ho alcuni dubbi che spero mi chiarirete.

1) questi pc funzionano esattamente come un classico notebook, o hanno qualche limitazione?
2) possono essere formattati collegando un lettore cd/dvd usb come si formatta un pc desktop con lettore interno? confused

La domandona: se compro il modello con Linux che ha un hard disk da 20 Gb, lo posso formattare installando poi windows xp? What a Face What a Face What a Face

Grazie a tutti! Smile

lynyrd_87

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Re: Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da lynyrd_87 Ven 25 Lug - 0:15

up

lynyrd_87

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Re: Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da urak Ven 25 Lug - 8:46

lynyrd_87 ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei comprare l'Asus eeePC 900 Listino.pdf, ma ho alcuni dubbi che spero mi chiarirete.

1) questi pc funzionano esattamente come un classico notebook, o hanno qualche limitazione?
2) possono essere formattati collegando un lettore cd/dvd usb come si formatta un pc desktop con lettore interno? confused

La domandona: se compro il modello con Linux che ha un hard disk da 20 Gb, lo posso formattare installando poi windows xp? What a Face What a Face What a Face

Grazie a tutti! Smile

1) Funzionano allo stesso modo sì, ho il 701 4G e le differenze che noto rispetto al notebook sono: il monitor è piccolo, la tastiera è piccola, scalda molto di più di un notebook. Questo perchè queste macchine sono state costruite per l'uso in viaggio e non l'uso intensivo che generalmente si fa con un pc a casa. Il consiglio che mi sento di darti è di provarlo un pò orima di acquistarlo, poi, dopo averlo provato, rimani a guardarlo ben bene riflettendo sull'uso che ne farai e decidi.

2) Sì, li puoi formattare tranquillamente così.

3) Sì, puoi farlo
urak
urak

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 19.07.08
Età : 53
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Re: Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da AnNic Ven 25 Lug - 12:20

urak ha scritto:
3) Sì, puoi farlo
... avevo gia' risposto il 15 ma visto che dopo 72 ore ( 3 giorni ) il richiedente non si era piu' collegato .... e si e' ricollegato il 24 ...
Anch'io la penso cosi' sui primi 2 punti, ma sul terzo non ne sarei cosi' sicuro poiche' visto che il 900 viene fornito in versione Linux ed in versione XP ( contrariamente al 4g che solo successivamente e' uscito in versione XP ), mi riserverei di verificare che nel CD/DVD fornito da Asus ci siano i drivers XP anche sulla versione 20GB ( visto che tale versione e' Linux ) ed avevo gia' formulato un invito ai possessori del 900 20GB di darci chiarimenti.
Non e' neanche escluso che Asus abbia messo a disposizione tali drivers sul suo sito.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Re: Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da urak Ven 25 Lug - 20:10

AnNic ha scritto:
urak ha scritto:
3) Sì, puoi farlo
... avevo gia' risposto il 15 ma visto che dopo 72 ore ( 3 giorni ) il richiedente non si era piu' collegato .... e si e' ricollegato il 24 ...

Beh, almeno siamo in due a frequentare ancora questo forum... Smile

Non avevo fatto una riflessione profonda quanto la tua riguardo a XP, pensavo che volesse installarsi il sistema smanettando un pò in rete per sistemare i vari driver; grazie per avermi fatto riflettere.
E' probabile anche che sull'altro forum qualcuno che abbia fatto la conversione e che ne abbia descritto gli atroci risultati ci sia... sinceramente non ho guardato attentamente tutti i post...
Ciao
urak
urak

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 19.07.08
Età : 53
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Re: Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da AnNic Dom 3 Ago - 1:41

lynyrd_87 ha scritto:
La domandona: se compro il modello con Linux che ha un hard disk da 20 Gb, lo posso formattare installando poi windows xp? What a Face What a Face What a Face

Grazie a tutti! Smile
... nutro seri dubbi al riguardo, sarei piu' propenso a credere che tu possa trovare un modello con 2 hard-disk: uno da 4GB ( C: ) e l'altro da 16GB ( D: ) ; ti troverai cosi' costretto ad affrontare seriamente lo spostamento dello 'swap', dei documenti e le temporary sul disco D:


Ultima modifica di AnNic il Dom 3 Ago - 1:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Re: Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da Admin Dom 3 Ago - 2:44

Penso che sia una soluzione anche quella. Tra l'altro l'SSD da 4 gb sembra essere più performante di quelli di capacità superiori, quindi avere Xp sul disco piccolo potrebbe risultare vantaggioso...a patto di possedere una licenza di Xp, anche perchè dovendola acquistare a parte, tutti i vantaggi, anche in termini economici scompaiono del tutto.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc... Empty Re: Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.