EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

+4
Admin
Robodog
sharkita
silvia
8 partecipanti

Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da silvia Lun 21 Gen - 0:33

Walter Mossber, uno dei giornalisti di tecnologia più influenti del mondo, ha provato l’Asus Eee PC, il portatile compatto a basso costo con lo schermo da sette pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, hard disc fino a 8GB e 512MB di memoria RAM. Il suo verdetto è che l’Eee PC è uno sforzo lodevole, però è una fregatura per molte ragioni:

Pro:

Le piccole dimensioni, entra ovunque.
Ha già tutti i software per le immagini, la musica, l’editing testuale, fogli di calcolo, posta e web.
L’interfaccia è molto semplice, con sistema operativo Linux.
Ha la connessione wireless.
Il prezzo, che parte da 299 euro a seconda della configurazione.

Contro:

Le dimensioni piccole, perché è vero che entra ovunque, ma la tastiera è molto piccola e lo schermo è davvero orrendo per le dimensioni e la risoluzione.
Il software è molto, molto rudimentale, non riconosce la sua fotocamera Kodak e da errori con codici particolari.
La distribuzione Linux è talmente semplificata che sarà difficile per qualunque utente, che non sia un tecnico, installare altri programmi differenti o migliori rispetto a quelli inclusi.
Non si riconnette automaticamente alla rete wireless.
In sostanza, è ‘uno sforzo ammirevole’ ma non può sostituire un portatile normale.

(fonte:www.gizmodo.it)
silvia
silvia

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da sharkita Lun 21 Gen - 0:36

infatti sto valutando dopo il primo utilizzo di installare XP lite molto scarico da ogni fronzolo vediamo che ne esce!
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da Robodog Lun 21 Gen - 0:40

Bah, il NY Times invece lo osanna
http://www.nytimes.com/aponline/technology/AP-TechTest-Asus-Eee.html?_r=3&oref=slogin&oref=slogin&oref=slogin
Robodog
Robodog

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 50
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da Admin Lun 21 Gen - 0:46

Io rimango sempre del parere che i giornalisti non sempre possono esprimere giudizi obiettivi. Preferisco quindi affidarmi alle impressioni personali degli utenti.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da cip060 Lun 21 Gen - 0:49

che dire altro che esperto quello e' un ignorante e non sa nemmeno cosa e'LINUX o e pagato da bill gates!!!
basta disabilitare la modalita easy e attivare la modalita desktop e si trasforma in una distribuzione completa di linux in versione KDE che e'una delle migliori!!!
semplice ma se dei 4gb ne restano 1.7 liberi ti sembra una distribuzione leggera e per bambini ma vatti a nascondere dietro alle finestre si xp!!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da Admin Lun 21 Gen - 0:53

cip060 ha scritto:che dire altro che esperto quello e' un ignorante e non sa nemmeno cosa e'LINUX o e pagato da bill gates!!!
basta disabilitare la modalita easy e attivare la modalita desktop e si trasforma in una distribuzione completa di linux in versione KDE che e'una delle migliori!!!
semplice ma se dei 4gb ne restano 1.7 liberi ti sembra una distribuzione leggera e per bambini ma vatti a nascondere dietro alle finestre si xp!!
Cip cerchiamo di esprimere le nostre idee senza accusare oppure offendere altre persone, altrimenti mi vedrò costretto a cancellare i messaggi.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da cip060 Lun 21 Gen - 1:02

va be dai diciamo che e'una persona ridicola e basta
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da killduke Lun 21 Gen - 3:09

Mi dispiace ma io mi associo a cip060. Non mi sembra sia stato volgare. Ha espresso la sua opinione senza offendere nessuno. Forse un po' accalorato, e allora?
E poi qui si parla di cancellare messaggi? Shocked Ma scherziamo?
Questa è censura. E' il primo passo per mettermi sul chi vive. Al prossimo vi abbandono.

Un saluto
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da Admin Lun 21 Gen - 3:33

killduke ha scritto:Mi dispiace ma io mi associo a cip060. Non mi sembra sia stato volgare. Ha espresso la sua opinione senza offendere nessuno. Forse un po' accalorato, e allora?
E poi qui si parla di cancellare messaggi? Shocked Ma scherziamo?
Questa è censura. E' il primo passo per mettermi sul chi vive. Al prossimo vi abbandono.

Un saluto
Ritengo che definire una persona ignorante e venduta non sia propriamente un bel modo di parlare degli altri. SOno il primo a pensare che quella recensione sia imparziale e poco oggettiva,ma il mondo del giornalismo lo conosciamo tutti....comunque tornando a noi penso che ci sia modo e modo per esprimere la propria opinione senza per forza dover utilizzare un determinato linguaggio. Alla fine dei conti siamo qui per condividere una passione, stiamo discutendo di un prodotto che sta facendo tremare tanti giganti del settore.Questo è un dato di fatto e non sarà la recensione del più quotato dei giornalisti a modificare la nostra opinione sul gioiello di casa Asus. In ogni economia che si rispetti il successo di un prodotto è determinato dagli acquirenti. Penso che i 700.000 pezzi (di cui 350.000 consegnati) venduti nel mercato USA bastino per distruggere le valutazioni fatte dal giornalista.
Penso che si possa contestare un opinione con tranquillità utilizzando toni più moderati.
E poi sai che ti dico? Dell'opinione del super esperto non me ne interessa nulla perchè so che cosa sto comprando e sono certo che lontano da sguardi indiscreti anche il giornalista sarà davanti al suo EEEpc a godersi le sue spettacolari possibilità...sapendo perlatro di averlo pagato come uno smartphone.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da killduke Lun 21 Gen - 10:41

Sono d'accordo con te. In tutta la linea.
Il fatto è che i toni di cip06, pur non essendo dei più diplomatici, non mi sono sembrati poi così eccessivi. La tua moderazione era doverosa ma nel modo mi è sembrata esagerata. A mio avviso poteva essere più bonaria.
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da Anto6 Lun 21 Gen - 10:46

killduke ha scritto:Questa è censura. E' il primo passo per mettermi sul chi vive. Al prossimo vi abbandono.

Un saluto

Censura? Io credo che quando si scrive sul forum e quindi si ha modo di rileggere quel che si scrive, sia necessario modularsi verso termini più pacati. Tu parli forse perchè non sei parte in causa, ma vorrei vedere come ci rimarresti se alla prox discussione qualcuno ti trattasse da ignorante con quel sottile disprezzo che fa venir tanta voglia di dargli un pugno in faccia. Credo che la gestione di un forum sia abbastamza difficoltosa proprio perchè ognuno porta la sua opinione e la sua educazione. Tuttavia, nn sempre ad opinioni fondate corrisponde una eguale buona educazione.
Anto6
Anto6

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.01.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da killduke Lun 21 Gen - 12:12

Anto6 ha scritto:
Censura? Io credo che quando si scrive sul forum e quindi si ha modo di rileggere quel che si scrive, sia necessario modularsi verso termini più pacati. Tu parli forse perchè non sei parte in causa, ma vorrei vedere come ci rimarresti se alla prox discussione qualcuno ti trattasse da ignorante con quel sottile disprezzo che fa venir tanta voglia di dargli un pugno in faccia. Credo che la gestione di un forum sia abbastamza difficoltosa proprio perchè ognuno porta la sua opinione e la sua educazione. Tuttavia, nn sempre ad opinioni fondate corrisponde una eguale buona educazione.

Ci rimango molto, ma molto più male quando mi cancellano i messaggi. Credimi. Di solito in questi casi abbandono definitivamente il forum. Una minaccia del genere non dovrebbe esistere proprio in una società che si reputa ancora civile.
In ogni caso il messaggio a mio avviso non era affatto di disprezzo, come tu dici. Ognuno ci vede quello che vuole ovviamente, dato che non ha davanti il volto della persona che scrive. Comunque, voi, le persone che mancano di rispetto sui forum non le avete mai viste.
Ed ora se permetti, chiudiamo questa questione. I porta a porta anche sulle cavolate risparmiamoceli. Grazie.

Un saluto
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da cip060 Lun 21 Gen - 14:30

dai dai calmi non e' successo niente in certi forum ti cacciano per MOLTO MENO!!e' sempre stata cosi con la recensione di qualsiasi cosa e'ovvio se uno che fa'recensioni di videogiochi se a lui piacciono i giochi di calcio e gli fanno provare un gioco di auto sara'ovvio che dice che non gli piace sono sempre pareri personali quindi non ci faccio caso se uno lo prende pwerche'sa che quello che puo'fare e'compatibile con le sue esigenze be credo non ci siano problemi!! tutto a posto nessun problema e continua,
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da Admin Lun 21 Gen - 14:42

cip060 ha scritto:dai dai calmi non e' successo niente in certi forum ti cacciano per MOLTO MENO!!e' sempre stata cosi con la recensione di qualsiasi cosa e'ovvio se uno che fa'recensioni di videogiochi se a lui piacciono i giochi di calcio e gli fanno provare un gioco di auto sara'ovvio che dice che non gli piace sono sempre pareri personali quindi non ci faccio caso se uno lo prende pwerche'sa che quello che puo'fare e'compatibile con le sue esigenze be credo non ci siano problemi!! tutto a posto nessun problema e continua,

Il fatto è che lo sappiamo tutti benissimo che le recensioni fatte dai giornalisti, specie se di un certo calibro sono influenzate da fattori esterni...è un po come con le aste di Ebay, vince chi offre di più...vabbe non vado oltre altrimenti dovrei autocensurarmi Very Happy
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da platxxx Lun 21 Gen - 17:13

......
In sostanza, è ‘uno sforzo ammirevole’ ma non può sostituire un portatile normale.

(fonte:www.gizmodo.it)[/quote]

non penso che nessun utente intenda sostituire il proprio pc con il piccolo ASUS è solo che questo è in prodotto che prima non esisteva.
O meglio, esistono UMPC (forse anche migliori, più veloci e capienti con risoluzioni grafiche maggiori), ma a che costi? secondo il mio modestissimo parere la tecnologia funziona veramente quando diventa popolare.

L'ASUS è secondo me un oggetto rivoluzionario perché viste le dimensioni (ed il costo) ci permette di avere sempre a portata di mano il "nostro" pc anche quando questo è saldamente ancorato alla scrivania di casa.

p.s. dopo l'avvento del eee non chiamerei più "portatili" quegli oggetti mastodontici con monitor da 17" che pesano ormai 4 Kg.

platxxx

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da sharkita Dom 17 Feb - 12:31

be considerando anche che mette come contro, che non si riconnette in automatico al wifi, certo se lui non sa spuntare un'opzione mica e colpa di ASUS haha!, cmq un bell'oggettino, il piccolo ASUS nasce come braccio destro di un pc fisso, non nasce con l'idea di essere il pc n° 1 di casa, ma una valida alternativa da portarsi dietro quando si e fuori dalle 4 mura domestiche o quando uno si vuole svincolare dalla scrivania!!
un'idea superba quella di asus, che come stiamo vedendo moltre altre ditte stanno cercando di emulare, vedremo a breve altri piccoli prodigi low cost!
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

Asus - Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it Empty Re: Asus Eee PC, un valido sforzo, ma non può sostituire un portatile normale da www.gizmodo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.