EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
linux - al Bar di Linux EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
linux - al Bar di Linux EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
linux - al Bar di Linux EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
linux - al Bar di Linux EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
linux - al Bar di Linux EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
linux - al Bar di Linux EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
linux - al Bar di Linux EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
linux - al Bar di Linux EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
linux - al Bar di Linux EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
linux - al Bar di Linux EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


al Bar di Linux

2 partecipanti

Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Ven 3 Ott - 22:00

Qualcuno vuole un caffe' ?
linux - al Bar di Linux I231036_grancaffe01linux - al Bar di Linux I235931_sorridi72J
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Sab 4 Ott - 12:33

Sto per prenderlo proprio adesso....Come va AnNic? Sembra che il popolo dell'EEE sia in letargo da un pò di tempo...chissa si risveglierà..
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Sab 4 Ott - 23:01

Admin ha scritto:Come va AnNic?
Bene, grazie ... non sono sicuro che abbiate 'ricevuto' il mio messaggio; si tratta, in sostanza, di arrivare ... prendere un caffe' ( senza obbligo di mettere l'immagine ) ... controllare nuovi post ... vedere se nel frattempo c'e' qualcun altro al bar, dirsi "ciao!" o lasciare un messaggio ... e ripetere il 'rito' ogni giorno/connessione ( tempo disponibile permettendo ) in modo da 'umanizzare' questo incontro.
Non vorrei escludere altri bar del tipo: bar di win, bar di Debian etc. ( anzi, mi sono reso conto di aver aperto quello 'sbagliato' giacche' non conosco Linux ).
Admin ha scritto:Sembra che il popolo dell'EEE sia in letargo da un pò di tempo...chissa si risveglierà..
Io i miei 4G li uso quasi giornalmente, non ho necessita' di operare modifiche pero', anche senza fare log-in, controllo sempre se ci sono nuovi messaggi ... pero' ho cambiato idea; d'ora in poi, per qualche giorno, provero' a passare qui al bar e lascero' un messaggio piu' o meno lungo ... forse oltre ai uPC potremo condividere l'amicizia.
OK ho gia' visto che non ci sono nuovi 'post', resto in linea altri 5 minuti, poi chiudo.
Buona notte a tutti, a domani ... Angelo.


Ultima modifica di AnNic il Sab 4 Ott - 23:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia!)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Dom 5 Ott - 0:16

Angelo, questa idea ti fa veramente onore. Anche io passo tutti i giorni sul forum e dopo tanta fatica fatta per costituirlo mi rendo conto che il popolo è scappato altrove. Mi auguro che qualcuno che ha partecipato o anche solo usato questo forum possa tornare a condividere come dici tu anche solo per due chiacchiere.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Dom 5 Ott - 12:19

Buon giorno e buona domenica a tutti !
Qualcuno ha gia' comprato la batteria del 4G ? E' disponibile ( anche su internet ) ? Quanto costa ? Esiste un tipo 'maggiorato' ?
Ciao ADMIN, resto in linea circa 15' ( scarico la posta e le bollette ), se non incontro nessuno, a stasera.


Ultima modifica di AnNic il Dom 5 Ott - 12:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore !)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Dom 5 Ott - 20:52

Per la batteria non so. Penso che puoi provare a guardare su Ebay, lì di solito qualcosa si trova...occhio alle fregature.
Mi piacerebbe sentire anche le opinioni di coloro che hanno comprato i nuovi modelli. Come vanno, pregi,difetti... Io sono ancora al 4g. Mi piacerebbe tornare e vedere la voglia di condividere che c'è stata per alcuni mesi, anche se dubito visto che tanti hanno preferito passare altrove dove a ringraziare sono solo le tasche di chi gestisce la baracca....se qualcuno c'è e ci crede ancora che batta un colpo.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Dom 5 Ott - 21:44

Admin ha scritto:Mi piacerebbe sentire anche le opinioni di coloro che hanno comprato i nuovi modelli. Come vanno, pregi,difetti... Io sono ancora al 4g.
... eh! si, si ... anche a me piacerebbe sapere giacche' ora il prezzo e' molto piu' accessibile.
Admin ha scritto:Mi piacerebbe tornare e vedere la voglia di condividere che c'è stata per alcuni mesi, anche se dubito visto che tanti hanno preferito passare altrove dove a ringraziare sono solo le tasche di chi gestisce la baracca....se qualcuno c'è e ci crede ancora che batta un colpo.
... mi piacerebbe anche sapere se gli altri forum del'EEEPC sono ancora molto fraquentati poiche' non escludo che ormai il boom sia in declino.
linux - al Bar di Linux Limonc10
Bene, io 'batto il colpo' ... e mi prendo un bicchierino di limoncello.
Qualcuno lo gradisce ?? sto il linea altri 15' poi a nanna !!! Buonanotte admin, buona notte a tutti ... a domani ... Angelo.
*************** Lunedi' 6 ottobre ***************************
Buon giorno a tutti, resto i soliti 15' ... poi torno prima di cena o subito dopo.
***********************
Bene, ho gia' cenato ... sto in linea altri 15' come al solito ... ho trovato varie ditte che vendono la batteria EEEPC-4G fra i 60 ed i 90 euro.


Ultima modifica di AnNic il Lun 6 Ott - 21:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiornamento messaggio)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Mar 7 Ott - 10:21

Buon giorno admin, buon giorno a tutti ... oggi c'e' il sole ... contrariamente al solito esco piu' tardi quindi il caffe' lo prendo a casa ... qualcuno ne vuole ??
linux - al Bar di Linux I2310310linux - al Bar di Linux Sorrid10
... sto' in linea un'oretta.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Mar 7 Ott - 12:33

Buongiorno a te AnNic, sono appena rientrato dopo un giretto al Mediaworld. Ho acquistato un Aspire One e devo dire che è veramente una bomba. Nulla o poco da invidiare al mio computer di casa con due anni di vita. La tastiera poi è una favola. Chissà cosa arriverà dopo il mitico Atom di Intel ad equipaggiare i nuovi netbook. Penso che sia ora che comincino a fare qualche sforzo in più in termini di chipset grafico. Vedremo...buona giornata a tutti.

... mi piacerebbe anche sapere se gli altri forum del'EEEPC sono ancora molto fraquentati poiche' non escludo che ormai il boom sia in declino.

Un forum che va forte, anzi molto forte se vogliamo essere obiettivi c'è. E' un peccato però che tanti nostri utenti abbiano deciso di spostarsi in un forum mosso dal lucro e non dalla passione. Qualcuno se ne accorgerà?

AnNic, mi hai fatto venire voglia di un altro caffè...è già il terzo ma ne ho proprio voglia.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Mar 7 Ott - 19:40

Eccomi per la 'puntatina' serale.
Admin ha scritto: ... sono appena rientrato dopo un giretto al Mediaworld. Ho acquistato un Aspire One e devo dire che è veramente una bomba. Nulla o poco da invidiare al mio computer di casa con due anni di vita. La tastiera poi è una favola ...
E' questa la tua 'risposta' al 'crollo' delle banche? Investire in tecnologia? AHAHAHAH !!! Shocked
Un vecchio detto decretava 'il mattone' come il migliore investimento ... beh !! e' vero che a quell'epoca non c'era tecnologia su cui investire, ma il mattone costa un tantino di piu'.
Scherzi a parte, premesso che il 701-4G costa 199 euro mentre l'Aspire One dovrebbe costarne 299, mi daresti altri dettagli che solo chi l'ha comprato puo' dare ??
1) confermi il prezzo?
2) confermi/smentisci che l' OS e' Linux Limpus ( non c'e' con XP ) ?
3) se ha Limpus, e' un 'easy desktop' ? se ha XP e' un XP-HOME SP3 ?
4) DOTAZIONE !!! alimentatore + manuale + CD/DVD ? ( elencare please ) Smile
Admin ha scritto: ... un forum che va forte, anzi molto forte se vogliamo essere obiettivi c'è. E' un peccato però che tanti nostri utenti abbiano deciso di spostarsi in un forum mosso dal lucro e non dalla passione ...
... effetti della 'globalizzazione' ... che poi nulla impedisce che si segua ( postando ) piu' di un forum ... ma in definitiva, 'sostienilo anche tu' ( a questa mi puoi rispondere anche via MP ) in cosa consisterebbe?
Admin ha scritto: ... Qualcuno se ne accorgerà?
Io ( che sono un noto PESSIMISTA ) avrei detto:
"Qualcuno se ne vorra' accorgere ? "
OK sto in linea ancora un'oretta, poi chiudo.
Buona notte admin, buona notte a tutti ... a domani Angelo.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Mar 7 Ott - 21:51

Il mio Aspire One è il modello A150X che monta Win Xp,processore Atom,1gb di ram e disco fisso standard da 120 gb. La dotazione è la stessa del 4g di Asus. Ha una tastiera eccezionale ed è veramente veloce.

I forum purtroppo sono costituiti da tanti che chiedono e pochi che rispondono ed i primi tendono a spostarsi dove ci sono più nozioni da apprendere a volte non rendendosi conto di essere in un ambiente pilotato.

Se vuoi vedere una recensione dell'Aspire One puoi guardare su www.ultralowcostpc.net

Buona notte! A domani a tutti!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Mer 8 Ott - 14:37

Admin ha scritto:Il mio Aspire One è il modello A150X che monta Win Xp,processore Atom,1gb di ram e disco fisso standard da 120 gb. La dotazione è la stessa del 4g di Asus. Ha una tastiera eccezionale ed è veramente veloce.
... beh, beh ! Non si parla piu' di low-cost, siamo gia' siu 400 euro ... ed anche le dimensioni ed il peso aumentano mentre l'autonomia ( causa HD ) si riduce.
Ad esempio, per me che gia' ho il 701, tanto vale prendere un notebook standard con Linux a 369 euro.
OK oggi ESCO !! Torno tardi ... ciao admin ... ciao a tutti ... a domani.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Mer 8 Ott - 23:51

Per il peso parliamo di 1030 grammi e quindi 50 in più rispetto al 701 e la durata della batteria grazie all'Atom rimane comunque buona(circa 2 ore e 40 minuti). Le dimensioni aumentano sono nella larghezza di 2cm.
Credimi però che è veramente un'altra cosa. Il display retroilliminato a led si vede pure sotto il sole di mezzogiorno. Comunque se capiti in un negozio tipo Mediaworld ti consiglio di darci un'occhiata anche solo per curiosità. Ne vale la pena. Poi per chi si accontenta c'è la versione da 299 euro con Linux e SSD da 8 gb. Buona notte a tutti. A domani
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Gio 9 Ott - 18:14

Ciao admin, ciao a tutti ...
Admin ha scritto:Comunque se capiti in un negozio tipo Mediaworld ti consiglio di darci un'occhiata anche solo per curiosità. Ne vale la pena.
... ci capito, ci capito ... ma lo vedo piu' adatto ai "ricchi" Rolling Eyes
... forse con la tredicesima !! Smile ...
************** venerdi' 10 ott. ************
Oggi non ho avuto un attimo di tregua.
Sono passato solo per dire:
Buona notte a tutti !! Sleep


Ultima modifica di AnNic il Sab 11 Ott - 0:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : append)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Sab 11 Ott - 9:43

Buongiorno a tutti! Già sveglio perchè ho seguito le prove di formula 1...speriamo meglio per la gara...buona giornata a tutti.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Dom 12 Ott - 0:50

Admin ha scritto:Buona giornata a tutti.
Buon giorno anche a te, anche oggi sono stato impegnatissimo, sono tornato or-ora e vado subito a dormire ... domani ci saro' un po' di mattina ed un po' anche di pomeriggio.
Buona notte admin, buona notte a tutti ... a domani ! Sleep
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da AnNic Dom 12 Ott - 23:57

Eccomi, buona sera a tutti !!
Ho visto l'Acer ... bello, si si ... il disco da 120GB risolve tutte le problematiche del 'passato' ehh ! il prezzo 350 euro !!
Mah !! Se non avessi il 4G forse forse ... no, non devo farmi 'tentare'.
Bene, resto in linea una mezzora, poi chiudo.
Buona notte admin, buona notte a tutti !!
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Questa settimana, sono un po' 'impicciato' ... mi affaccero' solo per pochi minuti di notte!
A domani !


Ultima modifica di AnNic il Mer 15 Ott - 2:09 - modificato 1 volta. (Motivazione : append)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Admin Mer 15 Ott - 10:44

Buongiorno a tutti! Anche oggi le borse continuano a fare l'altalena...chissà come andrà a finire. Sarà la volta buona che i prezzi scendano?
Una buona giornata a tutti e vediamo se altri si uniscono alla nostra chiacchierata...
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

linux - al Bar di Linux Empty Re: al Bar di Linux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.