REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti

Software GPS ... idee suggerimenti ?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Software GPS ... idee suggerimenti ?

Messaggio Da fantuz il Lun 25 Feb - 1:29

ciao a tutti. quoto accio senza prendermela in particolare con lui, mi scuserà:
Questo è veramente un grande pregio!
Hai sbatti di scrivere un howto?
si, o perlomeno posso darVi le indicazioni essenziali. cmq gli howtos sono disponibili in giro nella rete, basta utilizzare le giuste parole chiave. ricordate che l'eeepc è un pc come tutti gli altri, e i sistemi operativi e i programmi che è in grado di eseguire sono gli stessi eseguibili su altri computers.
Ah, per caso hai qualche feedback sul funzionamento del tutto su xandros?
Vorrei per un attimo riportare l'attenzione di tutti noi sul fatto che xandros, eeexubuntu e ubuntu, usano più o meno gli stessi repository e gli stessi drivers (si dicono debian based) , quindi cio che vale sull'uno vale sull'altro. (non per tutto, non fraintendetemi, le differenze ci sono ma credetemi, lo schema e l'approccio sono sempre quelli, perfortuna, da solaris a debian a redhat)

Guide sulla rete ce n'è un'infinità, basta saper discernere: ad esempio, una guida che spiega come installare compiz su un GNOME, non può essere seguita se come desktop manager abbiamo KDM, o XFCE.
Una guida per kismet, invece, può considerarsi universale, anche per il mondo Fedora/redHat ecc, : ovviamente la guida di kismet non comprende l'installazione dei drivers della scheda wifi, e li siamo daccapo.
Una guida per installare la vostra scheda può essere universale, ma i percorsi delle directry potrebbero cambiare ( Twisted Evil ).

arrivo al punto: cercare in google un termine attinente linux, al giorno d'oggi, è molto semplice, forse anche più semplice che cercare qualcosa sul mondo windows. invito tutti noi ad aprire la mente, e usare gli strumenti in nostro possesso - con l' intelligenza di sapersi mettere alla prova, e poi al massimo chiedere, troverà sempre un forum e persone che lo aiuteranno.

in conclusione, non ho feedback sul funzionamento di kismet su xandros, capace che dopo tutto questo bel mio discorso qualcuno se ne salti fuori dicendo che i driver originali non supportano il monitor-mode, passo essenziale per il wardriving (kismet e la suite aircrack-ng). in quel caso ti si aprirebbe la strada della compilazione delle sources.

per quello che mi riguarda, xandros non lo ho usato, ho messo xubuntu, ma ho letto in giro varie guide per togliere i limiti a xandros e usarlo come un qualsiasi linux-desktop (con possibilità di aggiungere software, avere un vero e proprio desktop, ecc).

ti saluto accio, buona fortuna cheers e benvenuto nel mondo linux (e complimenti per l'acquisto !)
a presto, Massimiliano Fantuzzi

fantuz

Visualizza il profilo http://www.fantuz.net/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da fantuz il Lun 25 Feb - 1:34

Codice:
ti saluto accio, buona fortuna  e benvenuto nel mondo linux (e complimenti per l'acquisto !)

la frase non era rivolta ad accio, ho scritto male percheè mi stavo infervorando troppo scratch , erano complimenti rivolti sia a tutti quelli che grazie all'eee si avvicinano a linux sia a chi linux lo usa già e ne è entusiasta.
Ciao di nuovo !

fantuz

Visualizza il profilo http://www.fantuz.net/

Messaggio Da accio il Lun 25 Feb - 5:06

fantuz ha scritto:
Codice:
ti saluto accio, buona fortuna  e benvenuto nel mondo linux (e complimenti per l'acquisto !)

la frase non era rivolta ad accio, ho scritto male percheè mi stavo infervorando troppo scratch , erano complimenti rivolti sia a tutti quelli che grazie all'eee si avvicinano a linux sia a chi linux lo usa già e ne è entusiasta.
Ciao di nuovo !

Lol anche perchè sono un DebianUser dalla "Woody"...

Anyway, prova ad aggiungere su xandros un repo di debian e iniziare ad installare software di vario genere, prima o poi si scassa qualcosa (credimi ho provato). In ogni caso, in questa community cerchiamo di creare dei semplici howto for dummies, per aiutare chi si avvicina a linux con l'EEE per la prima volta. Purtroppo troppe cose che diamo per scontate, non lo sono per chi Linux non lo aveva visto mai prima d'ora e ci vuole molta pazienza e solidarietà ;-)

Quindi se hai voglia di buttare giù un howto, anche per *buntu poi qualcun'altro proverà a fare lo stesso su xandros per vedere se funziona e via con gli smanettamenti! A me piacerebbe ma in queste ultime settimane non vedo mai la luce del sole (nel senso che non esco mai dall'ufficio prima che sia tramontato e non vi entro prima che sia sorto :-() e quindi non ho molto tempo di riportare i vari smanettamenti. Spero le cose si sistemino (anche perchè se così non fosse mi dimetto lol! lol! lol! lol! )

Bella!!

N.B. Se qualcuno ha intenzione di aprire un'azienda agricola conti pure su di me. Lascio volentieri la mia professione per fare il contadino in mezzo alla natura ;-) lol!

EDIT: Ah ovviamente sono un sysadmin, altrimenti non mi lamenterei così tanto della mia vita Very Happy
Ciao!

EDIT2: Mi pare che il monitor-mode sia supportato
accio
accio

Visualizza il profilo http://accio.netsons.org

Messaggio Da trapias il Mar 4 Mar - 16:16

fantuz ha scritto:
(io uso gpsdrive, che però la cartografia se la prende online via google, expedia e altri, quindi no internet = poche mappe)

penso che gpsdrive sia una buona occasione per fare test sul GPS, se poi si vuole passare ad altri sw migliori (ad esempio cn cartografia interna).
io ho usato questa guida con gps HOLOX "BTGPS-321".

Ciao,
ricevuto il mio eee da pochi giorni.... l'argomento stuzzica :-) Se posso, mi piacerebbe capire se con la soluzione che descrivi nel tuo tutorial si riesca ad avere un navigatore effettivamente funzionante, ovvero... dove prendi le mappe?
Nel senso che mi sembra di capire che, se sei on line, si possono acquisire da Google per esempio (come non lo so, per ora ;-)). Ma una volta che non sei online come si fa? E' possibile scaricare le mappe quando sei "a casa", e tenerle in una sorta di cache sull'eee? Magari specificando quali mappe di interessa scaricare?
Perchè l'alternativa credo sia l'acquisto di (costose) mappe, che tra l'altro dubito siano disponibili "a sè", ma debbano essere acquistate insieme ad un qualche software tipo il TomTom.

Inoltre, si riesce a costruire così un "vero" navigatore, cioè in grado di dare indicazioni (anche vocali) "turn-by-turn" e di censire POI vari?

Grazie.
ciao,
al.

trapias

Visualizza il profilo

Messaggio Da Marakana il Mar 11 Mar - 23:02

Io ho letto un po' in giro che alcuni usavano direttamente il prog tomtom usando un emulatore di windows mobile (wm5), però erano su windows...
Ho giricchiato in giro ma wm5 per linux nn l'ho trovato, poi ho provato a cercare wm5 su apt e il risultato è stato : vdccm - Daemon to keep a connecto to your WinCE and WM5 device up, l'ho installao, lanciato ma mi da [int main(int, char**):53] Could not start - either because vdccm is not install ed suid or you start directly as root
o.O?
Marakana
Marakana

Visualizza il profilo

Messaggio Da accio il Mer 12 Mar - 11:48

Si ma a quanto pare è solo un demone che ti permette di collegarti al tuo pda non a emularlo
accio
accio

Visualizza il profilo http://accio.netsons.org

Messaggio Da kappe il Gio 27 Mar - 12:56

*aggiornamento*
- Ho creato un'immagine di XP sp2 (ita) con Nlite, a fine installazione tutto stava in 800mb, forse si può fare meglio ma non volevo levare davvero tutto
- ho installato MS autoroute 2007 con mappe europee
totale immagine di virtualbox 1.9 Gb
Adesso aspetto la SDHC da 8gb per provare il tutto sull'eee con Ubuntu 7.10 sopra, ma ho paura che servano almeno 1gb di ram

kappe

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: