REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
aggiornare il bios
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
aggiornare il bios
ciao, non so se gia è stato aperto una discussione del genere ma vorrei sapere:
1)cosa cambia effettivamente dopo l'aggiornamento del bios????
2)qualcuno puo fare un tutorial, ho letto in giro che dopo l'aggiornamento tutto diventa inglese anche la tastiera e non saprei dove mettere le mani se sia cosi...
beh spero che qualcuno chiarisca i miei dubbi e non mi odiate se in questi giorni vi stresso non poco. ciao!
1)cosa cambia effettivamente dopo l'aggiornamento del bios????
2)qualcuno puo fare un tutorial, ho letto in giro che dopo l'aggiornamento tutto diventa inglese anche la tastiera e non saprei dove mettere le mani se sia cosi...
beh spero che qualcuno chiarisca i miei dubbi e non mi odiate se in questi giorni vi stresso non poco. ciao!
kira- Messaggi : 97
Data di iscrizione : 25.01.08
Re: aggiornare il bios
l'aggiornamento del bios lo puoi fare anche dal menù aggiungi programmi dell'EEEPC....non ti cambia la lingua....quella del bios mi sembra che fosse già in inglese, quindi niente di preoccupante....basta che non lo spegni mentre aggiorna
killduke- Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08
ecco, sara' una delle cose da fare con xandros appena mi arriva, ma la bios aggiornata rimane tale anche sotto xp?
mi confermate questo??
mi confermate questo??
Sì certo, il bios è in una parte di disco che non ha nulla a che fare con i sistemi operativi.
cisoprogressivo- Messaggi : 144
Il bios non è nel disco ma in una memoria EPROM
perfetto, ,lo sapevo che il bios e della MB, ma pensavo fosse un'altro bios che ne so co sto xandros!
Ciauz a tutti,
ho un problema con l'EEE PC 701 4G (serial n. 7COXXXXXXX) . Premetto che l'ho acquistato negli States a inizio gennaio 08 e mi è sempre funzionato benissimo.
Ieri ho eseguito l'aggiornamento ufficiale del BIOS (quello proposto nel libro guida, quindi dalla distro Xandros su add/remove software).
L'aggiornamento è stato eseguito corettamente ma al riavvio il3E pc non si accende più, ovvero si accendono il primo e l'ultimo led (accensione e wifi) e rimangono accesi, mentre lo schermo rimane nero... Ho provato a riavviare tramite usb pendrive con su la rom 703 ma non succede niente.
Un bravo amministratore di un noto blog/sito italiano di eeepc (Riccardo) mi ha consigliato:"togli la batteria e stacca la spina elettrica. Premi il tasto di reset, sul fondo del portatile per 1 minuto circa. Poi rimetti la batteria e riprova."
Appena sono a casa provo..non vedo l'ora di farlo funzionare e se avete altri consigli fatevi avanti... ripeto mi restano accesi il primo e l'ultimo led ma non legge nulla e sembra spento.
Ciauz
ho un problema con l'EEE PC 701 4G (serial n. 7COXXXXXXX) . Premetto che l'ho acquistato negli States a inizio gennaio 08 e mi è sempre funzionato benissimo.
Ieri ho eseguito l'aggiornamento ufficiale del BIOS (quello proposto nel libro guida, quindi dalla distro Xandros su add/remove software).
L'aggiornamento è stato eseguito corettamente ma al riavvio il3E pc non si accende più, ovvero si accendono il primo e l'ultimo led (accensione e wifi) e rimangono accesi, mentre lo schermo rimane nero... Ho provato a riavviare tramite usb pendrive con su la rom 703 ma non succede niente.
Un bravo amministratore di un noto blog/sito italiano di eeepc (Riccardo) mi ha consigliato:"togli la batteria e stacca la spina elettrica. Premi il tasto di reset, sul fondo del portatile per 1 minuto circa. Poi rimetti la batteria e riprova."
Appena sono a casa provo..non vedo l'ora di farlo funzionare e se avete altri consigli fatevi avanti... ripeto mi restano accesi il primo e l'ultimo led ma non legge nulla e sembra spento.
Ciauz
kris_tom- Messaggi : 3
Data di iscrizione : 17.01.08
ma hai formattato anche l'hd?
perche quella procedura riporta l'eee alle condizioni iniziali!
non troverai nessun sistema operativo!
cmq potrebbe essere un problema della MB e li il problema diventa piu' grave!
perche quella procedura riporta l'eee alle condizioni iniziali!
non troverai nessun sistema operativo!
cmq potrebbe essere un problema della MB e li il problema diventa piu' grave!
cosa intendi per Mb? Master boot??
Cmq non ho formattato nulla!
Cmq non ho formattato nulla!
intendevo la scheda madre!
cmq vedi di fare quella procedura di boot, dovrebbe ritornare con la vecchia bios tranne se non ha scritto il bios in maniera definitiva!
cmq vedi di fare quella procedura di boot, dovrebbe ritornare con la vecchia bios tranne se non ha scritto il bios in maniera definitiva!
Prova a dare un occhiata a questa guida:
http://wiki.eeeuser.com/howto:recoverfrombrick
Descrive come effettuare un recupero dopo un blocco da caricamento BIOS corrotto.
http://wiki.eeeuser.com/howto:recoverfrombrick
Descrive come effettuare un recupero dopo un blocco da caricamento BIOS corrotto.
Grazie mille Kllduke, già provato ma purtroppo ad oggi non ha funzionato...
ho passato il piccolino nelle mani del asus point vicina a casa mia e ci provano anche loro altrimenti me lo devono mandare in assistenza...
udite udite: l'assistenza dice che i dann iiderivanti dall'aggiornamento della BIOS (ufficiale!!!) sono a carico dell'utente ....
speriamo negli amici del centro ASUS che sono sempre "cocolissimi" ;-)
ho passato il piccolino nelle mani del asus point vicina a casa mia e ci provano anche loro altrimenti me lo devono mandare in assistenza...
udite udite: l'assistenza dice che i dann iiderivanti dall'aggiornamento della BIOS (ufficiale!!!) sono a carico dell'utente ....
speriamo negli amici del centro ASUS che sono sempre "cocolissimi" ;-)
Argomenti simili
» aggiornare Xandros
» Aggiornare il Kernel per avere effettivamente 2gb
» impostazione bios
» AIUTO........bios
» frequenza bios
» Aggiornare il Kernel per avere effettivamente 2gb
» impostazione bios
» AIUTO........bios
» frequenza bios