REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
Bluetooth: lettura diretta da cellulare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bluetooth: lettura diretta da cellulare
Premessa: uso eeexubuntu con interfaccia Gnome.
Dopo un po' di semplici smanettamenti sono riuscito a collegare il mio Nokia N73 all'EEE via bluetooth. Lo scambio file funziona bene, posso anche vedere direttamente le foto sul cell con un visualizzatore di immagini qualunque, ma quando provo a far riprodurre un mp3 (sul cell) dall'EEE (con Totem, ad esempio) salta fuori un messaggio di errore che dice che nonè possibile il playback dato che un "OBEX protocol source plugin not installed".
....quale può essere questo plugin?
Grazie a chiunque potrà illuminarmi...
Dopo un po' di semplici smanettamenti sono riuscito a collegare il mio Nokia N73 all'EEE via bluetooth. Lo scambio file funziona bene, posso anche vedere direttamente le foto sul cell con un visualizzatore di immagini qualunque, ma quando provo a far riprodurre un mp3 (sul cell) dall'EEE (con Totem, ad esempio) salta fuori un messaggio di errore che dice che nonè possibile il playback dato che un "OBEX protocol source plugin not installed".
....quale può essere questo plugin?
Grazie a chiunque potrà illuminarmi...
Re: Bluetooth: lettura diretta da cellulare
Mah, io con totem ho avuto diversi problemi a riprodurre dei filmati che erano su un altro pc condivisi in rete... Diceva che non aveva icodec (ma i codec c'erano). Pertanto ho installato vlc e ha funzionato a meraviglia
Provato anche Vlc: il messaggio di errore ha altra forma, ma la sostanza è la stessa, mi dice di "controllare l'installazione" perchè pare manchi qualche componente................
grrrr
grazie, comunque!
grrrr
grazie, comunque!
Si anche io ti consiglio di usare altre alternative. C'è vlc, c'è mplayer (che come interfaccia grafica ha smplayer). Di player seri ce ne sono diversi. Totem è il più rozzo e non lo trovo molto soddisfacente
Edit: ho scritto il messaggio mentre rispondevi. Prova prima con mplayer/smplayer, che funziona anche senza codec.
Poi semmai puoi sempre lanciare synaptic e cercare se la stringa obex tra i programmi del repositiry e vedi cosa ti esce fuori.
Edit: ho scritto il messaggio mentre rispondevi. Prova prima con mplayer/smplayer, che funziona anche senza codec.
Poi semmai puoi sempre lanciare synaptic e cercare se la stringa obex tra i programmi del repositiry e vedi cosa ti esce fuori.
killduke- Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08
Avevo provato anche mplayer, altro modo di scrivere l'errore, ma sempre lo stesso punto: manca qualcosa.
Sono andato a cercare quel qualcosa nei repository e ho piazzato tutto quanto fosse "OBEX", con nessun risultato apprezzabile....
non demordo!
Sono andato a cercare quel qualcosa nei repository e ho piazzato tutto quanto fosse "OBEX", con nessun risultato apprezzabile....
non demordo!
Ma credo che con Vlc non dovresti avere problemi...
eeelinux- Messaggi : 186
Data di iscrizione : 21.01.08
eeelinux ha scritto:Ma credo che con Vlc non dovresti avere problemi...
...e invece....
Argomenti simili
» Internet con Xandros e cellulare Nokia
» Bluetooth GUI
» bluetooth non funzionante
» chiavetta bluetooth
» penna usb bluetooth compatibile con xandros
» Bluetooth GUI
» bluetooth non funzionante
» chiavetta bluetooth
» penna usb bluetooth compatibile con xandros
Pagina 1 di 1