REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
salve a tutti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
salve a tutti
ciao a tutti voi che avete deciso di prendere questo gioiello dell'elettronica! è una vera forza!per me che vado all'università mi fa molto comodo, visto che lo posso portare senza avere troppi pesi nella borsa!
ho un solo problema...non riesco a trovare un programma che mi permetta di programmare in java e c/c++ su questa versione di Xandros....vi prego...HELP!
grazie tante!
ho un solo problema...non riesco a trovare un programma che mi permetta di programmare in java e c/c++ su questa versione di Xandros....vi prego...HELP!
grazie tante!
didi- Messaggi : 16
Data di iscrizione : 08.02.08
Re: salve a tutti
Ciao innanzi tutto Benvenuto.
Anche io lo uso per programmare in C++ anzi proprio in questo periodo lo sto usando per l'esame di C++.
Ti dico io come ho fatto:
Allora come prima cosa devi configurare i repositori come indica questa guida:
https://eee-italia.forumattivo.com/linux-f7/howto-configurare-correttamente-i-repository-di-xandros-t
Dopo di che puoi installare i pacchetti per compilare programmi in C/C++ con il comando:
sudo apt-get install build-essential
Fatto questo per compilare il sorgente usi il comando gcc <nomesorgente.c> (oppure <nomesorgente.cpp>) -o <nomebinario>, mentre per lanciarlo usi ./<nomebinario>
Spero di essere stato chiaro.
Io ci sono riuscito grazie a Killduke che mi ha spiegato come fare
Ciao
Anche io lo uso per programmare in C++ anzi proprio in questo periodo lo sto usando per l'esame di C++.
Ti dico io come ho fatto:
Allora come prima cosa devi configurare i repositori come indica questa guida:
https://eee-italia.forumattivo.com/linux-f7/howto-configurare-correttamente-i-repository-di-xandros-t
Dopo di che puoi installare i pacchetti per compilare programmi in C/C++ con il comando:
sudo apt-get install build-essential
Fatto questo per compilare il sorgente usi il comando gcc <nomesorgente.c> (oppure <nomesorgente.cpp>) -o <nomebinario>, mentre per lanciarlo usi ./<nomebinario>
Spero di essere stato chiaro.
Io ci sono riuscito grazie a Killduke che mi ha spiegato come fare
Ciao
eeelinux- Messaggi : 186
Data di iscrizione : 21.01.08
Re: salve a tutti
Grazie a tutti di averi dato il benvenuto, e un grazie particolare a eeelinux che mi ha consigliato come fare per programmare in c++
Grazie ancora!
Grazie ancora!
didi- Messaggi : 16
Data di iscrizione : 08.02.08
Pagina 1 di 1