EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
Software da installare[consigli e mia lista] EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
Software da installare[consigli e mia lista] EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Software da installare[consigli e mia lista]

+4
Admin
cip060
ldm95
_AsHarDaloN_
8 partecipanti

Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da _AsHarDaloN_ Ven 18 Gen - 14:18

Salve a tutti, questo è il mio primo post!
Sto contando i giorni che mi separano dal piccolino e intanto sto preparando tutto il corredo software apposta per lui!
Questa è la lista di programmi che ho preventivato di installare(a seguito della formattazione e installazione di winXp alleggerito con nLite e 1 o forse 2Gb di Ram)
-Adobe reader 8(forse sarà sostituito da FoxIt Reader)
-Avast antivirus
-CCleaner
-Comodo Personal firewall
-Daemon tool
-DirectX 9.0c
-Free Ram optimizer(questo nn è sicuro)
-FastStone
-GOM player
-Live messenger(quello nativo di Xp l'ho tolto...)
-MemoRex
-ObjectDock(così tolgo la barra di Xp e la sostituisco con questa)
-Open Office(installato su SSD)
-Revo Uninstaller
-Skype
-Spybot
-Unlocker
-Windows media player 11
-Winrar

Ovviamente va tutto installato sulla SdHc che verrà impostata come disco fisso....
Se avete consoigli su programmi da aggiungere/togliere/sostituire è tutto bene accetto!
Vorrei cercare di stilare una lista di programmi "must have" da mettere sul piccolino!

_AsHarDaloN_

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da ldm95 Ven 18 Gen - 23:49

non so ma ti consiglio vlc al posto di media player 11!è sicuramente più leggero!poi una domanda: ma il so xp lo metti su sdhc per lasciare xandros di serie?o come hai intezione di fare?rispondimi anche in privato se lede le regole del forum!

ldm95

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da cip060 Sab 19 Gen - 18:24

attenzione gurdare bene i video sulla effetiva velocita'delle sd ho visto personalmente che anche se e' una sdhc classe 6 la piu veloce attualmente sul mercato e comunque piu'lenta del solid disk originale o in generale facendo il paragone a caricare xp base la differenza e'di circa 40 secondi a favore del solid disk!!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da Admin Sab 19 Gen - 18:26

Onestamente mi auguro di ritenermi soddisfatto di Xandros, in tal modo non dovrò installare Xp e mi basterà come storage per i dati vari il pendrive da 16gb che ho appena ordinato
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 45

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da killduke Sab 19 Gen - 19:38

Mi associo ad Admin...ragà datevi pace. Addirittura la lista di software. Xandros è ultra ottimizzato e ha tantissimi software da installare. Compreso acrobat reader e vlc e tutto quello che volete. E poi oggi era una bella giornata, una passegiata c'è stata proprio bene.

E poi scusate ma provatelo prima di sparare a zero. Ma vi piace proprio così tanto sto winzozz?? Mah.... Shocked
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da cip060 Sab 19 Gen - 19:44

asssolutamente no'!!!!!!!!!non istallero xp ma probabilmente ubuntu sara' il mio sistema operativo visto che sono appassionato di google earth istallero ubunto perche' xandros e'abbastanza incompatibile con google earth al contrario di ubunto che va una MERAVIGLIA!!!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da killduke Sab 19 Gen - 20:14

Ubuntu è un ottima distro. Anche io di sicuro la proverò sull'eeepc. Però prima voglio smanettare un po' con questa xandros, che (essendo commerciale) non conosco per niente.

Comunque già sono nate delle distribuzioni ottimizzate per l'eeepc. Esiste sia una eeexubuntu (derivata di xubuntu) che una eeedora (derivata di fedora).
http://wiki.eeeuser.com/ubuntu:eeexubuntu:home
http://wiki.eeeuser.com/howto:eeedora

Le ho prese da questo splendido wiki: http://wiki.eeeuser.com/
Che ha già tantissimi tutorial per fare le più disparate cose e sul fondo pagina ha un riassunto di tutte le distro che stanno nascendo per questo splendido giocattolino. Wink
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da cisoprogressivo Dom 20 Gen - 0:12

Io proverò di sicuro Xandros, ma conoscendomi penso che punterò su EEEXubuntu Smile
cisoprogressivo
cisoprogressivo

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 19.01.08
Età : 38
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da killduke Dom 20 Gen - 2:58

Bè, anche io non credo che resisterò alla tentazione di provare altre distro (prime fra tutte eeexubuntu e eeedora) ma dato che la danno in dotazione vorrei provare per un po' xandros. Anche perchè ho letto su alcuni tutorial un po' di modifiche varie fattibili al software per effettuare parecchie personalizzazioni. Tra l'altro c'è un modo già in xandros per chiudere il desktop light e aprire quello completo che è un vero e proprio desktop kde 3.
A proposito ho letto tra i tutorial degli url che ho postato sopra che col cd in dotazione si può ripristinare xandros in qualsiasi momento, esiste una procedura. Quindi possimao formattare il nostro pcino e fare tutte le prove che vogliano ^_^
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da cisoprogressivo Dom 20 Gen - 3:48

killduke ha scritto:Bè, anche io non credo che resisterò alla tentazione di provare altre distro (prime fra tutte eeexubuntu e eeedora) ma dato che la danno in dotazione vorrei provare per un po' xandros. Anche perchè ho letto su alcuni tutorial un po' di modifiche varie fattibili al software per effettuare parecchie personalizzazioni. Tra l'altro c'è un modo già in xandros per chiudere il desktop light e aprire quello completo che è un vero e proprio desktop kde 3.
A proposito ho letto tra i tutorial degli url che ho postato sopra che col cd in dotazione si può ripristinare xandros in qualsiasi momento, esiste una procedura. Quindi possimao formattare il nostro pcino e fare tutte le prove che vogliano ^_^
ci dai un po' di link per usare al meglio xandros?
In giro ci sono tante guide più che altro per installare altre distro Smile
cisoprogressivo
cisoprogressivo

Messaggi : 144
Data di iscrizione : 19.01.08
Età : 38
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da killduke Dom 20 Gen - 4:19

Il link l'avevo scritto qualche post sopra.
Comunque è questo http://wiki.eeeuser.com/
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da cip060 Dom 20 Gen - 16:46

certo che xandross occupa parecchio!!!!!!!!dei 4gb ne restano a malapena 1,7 gb qua'bisogna tagliare parecchio!!!!!!
io personalmente togliero'quasi tutto formattandolo tanto mi sa che usero ubuntu oppure un altro os visto che sono sempre stato amante dell'AMIGA e non e'mai uscito un portatile AMIGA be mi potrebbe essere utile sta cosa
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da Anto6 Dom 20 Gen - 19:42

cip060 ha scritto:asssolutamente no'!!!!!!!!!non istallero xp ma probabilmente ubuntu sara' il mio sistema operativo visto che sono appassionato di google earth istallero ubunto perche' xandros e'abbastanza incompatibile con google earth al contrario di ubunto che va una MERAVIGLIA!!!

Ma scusa.. ma come puoi pensare di fare su questo piccino eee tutto quello che faresti su un notebook normale?
Alla fine , se si pretende di trattarlo alla solita maniera perchè nn si vuole rinunciare a nulla, perdera il carattere che ha e cioè quello di una piccolo pc da battaglia da usare per scrivere qualche appunto, connettersi e vedere le mails quando sei fuoricasa..
Anto6
Anto6

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.01.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da cip060 Dom 20 Gen - 20:50

usarlo per le email o per scrivere qualcheappunto??????''mastai scherzando???guarda che e' molto piu potente di quanto tu possa immaginare gurdati tutti i video che ci sonon su youtube e poi ne riparliamo guarda che c'e'una lista di giochi e programmi che girano meglio del xp!!!!!!poi sul fatto che si puo'espandere anche usando fili e saldatore be non ha prezzo per me'!!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da Anto6 Dom 20 Gen - 21:14

cip060 ha scritto:usarlo per le email o per scrivere qualcheappunto??????''mastai scherzando???guarda che e' molto piu potente di quanto tu possa immaginare gurdati tutti i video che ci sonon su youtube e poi ne riparliamo guarda che c'e'una lista di giochi e programmi che girano meglio del xp!!!!!!poi sul fatto che si puo'espandere anche usando fili e saldatore be non ha prezzo per me'!!


Vedremo... Very Happy
Anto6
Anto6

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.01.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da killduke Dom 20 Gen - 21:36

Qui c'è una lista di giochi (sia win che linux, testati e funzionanti)
http://wiki.eeeuser.com/list:games

Date un'occhiata che bestiolina che è sta macchina Very Happy
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da robertomrc Mar 22 Gen - 17:21

Togli avast e metti Avira antivir!
Primo: è + leggerino!
Secondo: Avast ormai non è + efficiente come un tempo!
p.s. Avira è ottimo come percentuale di rilevazione(da test INDIPENDENTI,è il meglio assieme a Kaspersky). La versione free però non ha il controllo in tempo reale della posta,ma poco importa perchè in automatico,appena un file viene scaricato nell'hard disk,parte il controllo di antivir

robertomrc

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 22.01.08

Torna in alto Andare in basso

Software da installare[consigli e mia lista] Empty Re: Software da installare[consigli e mia lista]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.