EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

+5
sharkita
killduke
accio
Admin
cip060
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Sab 19 Gen - 18:31

ebbene si ho leggendo sui vari forum e cercando su internet e ebay ho trovato delle dritte per poter o cambiare o aggiungere un bel poìdi gb al nostro prossimo eeepc!!
nei prossimi giorni appena avremo tutti in mano questo portatile mi metto subito all'opera spero di riuscire a fare tipo un adattatore che potrebbe essere usato facilmente da tutti senza saldare o modificare magari usando prese usb per l'alimentazione modificandole vediamo
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da Admin Sab 19 Gen - 20:00

cip060 ha scritto:ebbene si ho leggendo sui vari forum e cercando su internet e ebay ho trovato delle dritte per poter o cambiare o aggiungere un bel poìdi gb al nostro prossimo eeepc!!
nei prossimi giorni appena avremo tutti in mano questo portatile mi metto subito all'opera spero di riuscire a fare tipo un adattatore che potrebbe essere usato facilmente da tutti senza saldare o modificare magari usando prese usb per l'alimentazione modificandole vediamo
Restiamo in attesa degli sviluppi allora!
Mi raccomando facci sapere cosa sei riuscito a fare.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 295
Data di iscrizione : 16.01.08
Età : 44

https://eee-italia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Dom 20 Gen - 16:41

beccatevi sto sito!!!!!!!!!!!!!!!!
sara'proprio da la che partiro' per il mio progetto di sostituire il solid disk drive!!!dateci un occhio!!
http://search.stores.ebay.co.uk/NewHomeGadgets__USB-Pen-Key-Flash-Drives_W0QQcatrefZC12QQfcdZ2QQfclZ3QQfsooZ1QQfsopZ1QQftsZ1QQsacatZ51071QQsaselZ148043286QQsuZnewhomegadgets
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Gio 31 Gen - 13:38

vorrei riprendere questo topic c'e'un problema sul nostro eeepc!!!il solid disk e' saldato direttamente sulla piastra!!al contrario della versione 8G!!mannaggia e i solid disk che si trovano hanno un comunissimo attacco ide!!ma credo che ci siano con attacco mini pci express? spero oppure adattatore usb??sto cercando!!vediamo cosa trovo altrimenti e' sempre la stessa cosa usb e basta
una bella penna della corsair la gt con 35 mega di velocita in lettura e circa 25 mega in scrittura (montandola internamente pero'!!!perche e'abbastanza ingombrante!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da accio Gio 31 Gen - 13:55

Infatti sembra che per risparmiare (?!?) nella versione 4G l'SSD sia saldato direttamente sulla piastra... bella fregatura :S
accio
accio

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 22.01.08
Età : 36
Località : Milano

http://accio.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da killduke Gio 31 Gen - 14:30

Si io lo sapevo già prima di comprarlo...l'avevo letto su qualche sito che non ricordo....vabbè...pazienza...tanto non credo che l'8G lo vedremo prima di settembre...
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da sharkita Gio 31 Gen - 20:46

cmq ho visto googlando in giro che hanno momtato uno zoccolo al posto del disco come per l'8g basta sapere destreggiarsi con saldatore e via!
sharkita
sharkita

Messaggi : 113
Data di iscrizione : 20.01.08
Età : 54
Località : gela

http://www.sicilmodel.it

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Gio 31 Gen - 20:52

uno zoccolo??be appena ho tra le mani il secondo eeepc che prendero'appena possibile subira' sicuramente delle modifiche appena verra' aperta la scatola!!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da accio Ven 1 Feb - 0:50

Ah ma due??? Non avevo capito!! Uno per farlo a pezzi e l'altro no?
accio
accio

Messaggi : 244
Data di iscrizione : 22.01.08
Età : 36
Località : Milano

http://accio.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Ven 1 Feb - 1:02

no be vediamo sicuramente lo modifichero'!!

facendo una ricerca sulla possibile modifica al sd ho capito che e' possibile poter istallare un sd aggiuntivo a quello originale da 4 gb i tagli sono fino a 16gb della sandisk o altre marche ed esistono con diversi attacchi da sostituire ai pc normali con attacco ide o per i portatili e udite udite con il connettore mini pci express!!!!!!! da collegare al connettore affianco alla ram!!!!!!!!una cosa veramente stupenda credo non vi pare sono stati presentati al ces 2008 il mese scorso!!!
ma esistono di altre marche speriamo che prendano piede e sopratutto calino i prezzi!!! su ebay un negozio vendono quelli da 256 gb a 5000 dollari circa!!!!!!!!!!facendo il paragone con quelli ide per desktop be da paura con 5000 dollari mi prendo un'auto! ecco una breve anteprima
http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-vaulter-disk-ssd-per-il-mondo-notebook_23831.html
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Dom 3 Feb - 13:30

oggi ho aperto lo sportellino per controllare la ram che prendero settimana prossima ho cercato di vedere la famigerata presa mini pci express ma sinceramente io non la vedo voi sapete se esiste veramente o e solo una bufala o e talmente nascosta sotto il case che non si riesce a vedere ma soltanto presente e bsta far scivolare la schea e si inserisce in ogni caso sul connettore?
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Mer 13 Feb - 17:54

credo di avere brutte notizie per quanto riguarda una eventuale istallazione di un solid disk drive sul connettore pci express perche'ho letto di una lista di seriali di eeepc in base alla data di fabbricazione e a quanto pare la versione in nostro possesso sia una 81 che equivale a gennaio 2008 e quindi seguendo la lista la asus ha deciso di eliminare dal progetto della scheda madre proprio il connettore mini pci express!!!!!!!!e noi restiamo ovviamente fregati!!!!!!!resta da cercare un connettore pci express come ricambio universale per portatili in qualche negozio di elettronica ho estratto da qualche portatile rotto con apposito connettore e probabilmente saldarlo su piastra eeepc!! sempre se la nostra scheda madre abbia questa possibilita'ovviamente
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Lun 18 Feb - 12:46

vedo che non interessa a nessuno!!almeno fatemi sapere se sul vostro esiste la scheda mini pci express!!!
e la versione che avete se e' come quella mia 81 cioe' gennaio 2008!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da fox Mar 26 Feb - 16:57

cip060 ha scritto:vedo che non interessa a nessuno!!almeno fatemi sapere se sul vostro esiste la scheda mini pci express!!!
e la versione che avete se e' come quella mia 81 cioe' gennaio 2008!

il mio è un 81... costruito a gennaio come tutti quelli del 2008 non ha lo slot... ma secondo me ci sono i piedini per saldarlo Smile
la fonte è eeepc.it la trovi nella notizia dei numeri di serie!
ciao

fox

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Mar 26 Feb - 22:18

problema e' anche che hanno tolto il secondo connettore mini pci express dalla piastra proprio nella revisione di gennaio che e'proprio la piastra dell'eeepc bianco in nostro possesso!! lasciando le piste pero'!!il problema sarebbe risolto trovando il connettore magari da un portatile rotto sarebbe una cosa fattibile basterebbe staccare il connettore dalla piastra rotta e istallarla sull'eeepc
ricordo che avendo un connettore mini pci express ci consentirebbe di istallare un ssd (solid state disk) supplementare al nostro eeepc infatti esistono dischi ssd da parecchi giga con vari attacchi e anche con attacco mini pci express per il momento costano parecchio ma tenedo conto che saranno il futuro dei sistemi di archiviazione dati (sostituiranno i normali dischi fissi tra poco) caleranno i prezzi molto rapidamente(speriamo) un'altra possibilita' sarebbe straccare il ricevitore wireless interno che e'collegato tramite un secondo connettore mini pci express e usarne uno usb tramite pennetta e usare quel connettore per istallare un secondo disco fisso SSD potrebbe essere un'ottima cosa
trovare quel connettore sarebbe un cosa GRANDIOSA per me' e per molti altri credo non vi pare se qualcuno fosse interessato mi farebbe piacere se collaborasse con me' per vedere di trovare quel connettore sarei disposto anche a comprare uno stock di quei connettori aspetto il vosto aiuto
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da fox Mer 27 Feb - 11:40

guarda io sabato vado in fiera, non so come è fatto il connettore ma secondo me lo trovo (da saldare naturalmente!) hai una foto? magari ne prendo una scatola se li trovo!

fox

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Mer 27 Feb - 15:45

eccoti il connettore

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! 20500491054eadb40511otu3
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Mer 5 Mar - 11:35

novita sul connettore??
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da fox Mer 5 Mar - 12:18

cip060 ha scritto:novita sul connettore??

per il momento nessuna, ma non perdere le speranze...!

fox

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Mer 5 Mar - 15:53

tra poco faranno una fiera del radioamatore qua' vicino spero di trovare qualcosa!!!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da fox Mer 5 Mar - 16:11

io ho aperto il dietro per vedere com'è
la domanda ora è questa: le piste ci sono, i piedini per saldare pure, ma... i componenti lungo la scheda li hanno lasciati o tolti?
porca pupuzzola cosa l'hanno tolto a fare quel connettore?

fox

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Gio 6 Mar - 0:25

non occorreva aprirlo!!!bastava aprire il coperchietto della ram e si vede benissimo che non c'e'
il sicorso da fare e' anche quello ma hanno tolto solo il connettore o hanno totto anche altro??
al momento non saprei cosa dire!!!
sarebbe da provare a togliere la scheda wi fi integrata sul secondo connettore e inserire un ssd con connettore mini pci epress pre vedere se funziona su quel connettore se funzionasse e credo proprio che funzionera'toglierei la scheda wi fi e me ne prenderei una esterna usb e la salderei internamente
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da Ste-jj- Mer 19 Mar - 20:58

Anche io sono molto interessato all'aggiunta di un altro SSD,sarebbe bello poter avere degli schemi della scheda madre o una foto molto dettagliata della scheda delle serie pre gennaio 2008 per fare un confronto dei componenti montati su una (pre gennaio) e sull'altra (post gennaio)... io sono alla ricerca, intanto tengo d'occhio le novità che saltano fuori qui!

Ste-jj-

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da cip060 Gio 20 Mar - 12:05

mese prossima ci sara'una fiera di elettronica qua'da me vediamo se riuscissi ad avere un disco fisso con connenttore mini pci express lo proverei al posto della scheda wi fi tanto quello e'il connettore se funzionasse be sarebbe una ottima cosa al massimo per wi fi smonterei una chiavetta usb e la metterei all'interno sarebbe una soluzione ottima direi
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da vaevictis Lun 24 Mar - 0:54

io per risparmiare spazio...domani voglio provare a smontare l'apple nano da 8 giga....e vedere se posso connettere quello....poi devo vedere se riesco a mettere la tv...tramite lsmontando un videofonino ma non so se funziona anke xkè nn m sono ancora informato da nessuna parte......voi avete qualke idea per vedere la tv.....cip d dove 6??anche qui ce una fiera di elettronica.....

vaevictis

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 23.03.08
Località : Barletta

http://www.eeepc.forumcommunity.net

Torna in alto Andare in basso

Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando! Empty Re: Cambiare Solid disk? ci sto'lavorando!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.