REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
programmi installazione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
programmi installazione
sentite io le ho provate tutte.........ma non riesco proprio ad installare niente ogni volta che gli dico di ricaricare i reposity mi si impianta li'
ho aperto sudo kwrite /etc/apt sources.list , ho aggiunto i vari indirizzi ,ho fatto sudo apt-get update .....ma sempre li' si ferma ,dopo un po' mi dice tempo di connsssione scaduto e vari errori....
io sono un novello di linux ma mi sembra piu' difficoltoso di win sara' un impressione, boh
qualche anima pia' puo' spiegarmi dove e' l'errore? grazie
ho aperto sudo kwrite /etc/apt sources.list , ho aggiunto i vari indirizzi ,ho fatto sudo apt-get update .....ma sempre li' si ferma ,dopo un po' mi dice tempo di connsssione scaduto e vari errori....
io sono un novello di linux ma mi sembra piu' difficoltoso di win sara' un impressione, boh
qualche anima pia' puo' spiegarmi dove e' l'errore? grazie
andreac900- Messaggi : 10
Data di iscrizione : 19.03.08
Re: programmi installazione
Uso linux da ormai 3 anni e non ho mai avuto nessun problema...a questo punto l'unica cosa che mi venga in mente è un problema legato alla connessione,che ne so un router con firewall particolarmente rognoso.
io ad ogni modo proverei a togliere tutti i repo aggiuntivi e provare se funzionano quelli asus ufficiali.
Esempio cretino: i repo della tuxfamily, sull'EEE della mia ragazza non c'è modo di farli andare eppure tanti utenti li usano, magari devi provare ad aggiungere un repository alla volta e aggiornare per provare
io ad ogni modo proverei a togliere tutti i repo aggiuntivi e provare se funzionano quelli asus ufficiali.
Esempio cretino: i repo della tuxfamily, sull'EEE della mia ragazza non c'è modo di farli andare eppure tanti utenti li usano, magari devi provare ad aggiungere un repository alla volta e aggiornare per provare
Lybra- Messaggi : 40
Data di iscrizione : 20.03.08
ho gia' provato lybra, hai voglia se non ho provato......ma senza risultato porca miseria!!!!!Lybra ha scritto:Uso linux da ormai 3 anni e non ho mai avuto nessun problema...a questo punto l'unica cosa che mi venga in mente è un problema legato alla connessione,che ne so un router con firewall particolarmente rognoso.
ho lasciato solo quelli ufficiali ma nisba.........non so' piu' che fare
Mmma questo punto se non hai molti dati sul tuo eee potresti ripristinarlo tramite la partizione nascosta (al boot premi F9 e poi segui il wizard)
la procedura è velocissima e semplicissima,in questo modo ripristini la configurazione di fabbrica, se il problema persiste allora è sicuramente colpa della tua connessione e non del sistema operativo
altra cosa cerca con"synaptic" Java (e pacchetti relativi) a ben 2 miei amici senza alcun motivo si era marcato per la rimozione il pacchetto sun-java5-bin-helper e non c'era modo di smarcarlo,inutile dire che appena si provava a fare qualcosa con Synaptic questo pacchetto bastardo bloccava tutto
la procedura è velocissima e semplicissima,in questo modo ripristini la configurazione di fabbrica, se il problema persiste allora è sicuramente colpa della tua connessione e non del sistema operativo
altra cosa cerca con"synaptic" Java (e pacchetti relativi) a ben 2 miei amici senza alcun motivo si era marcato per la rimozione il pacchetto sun-java5-bin-helper e non c'era modo di smarcarlo,inutile dire che appena si provava a fare qualcosa con Synaptic questo pacchetto bastardo bloccava tutto
ok lybra, puoi spiegarmi come devo fare il ripristino? io ho provato a spingere f9 in accnsione,ma pure quello niente, mi riparte paripari il SO .......devo spingere qualcos'altro insieme a f9?Lybra ha scritto:Mmma questo punto se non hai molti dati sul tuo eee potresti ripristinarlo tramite la partizione nascosta (al boot premi F9 e poi segui il wizard)
in teoria quando accendi il pc devi premere subito F9 nella prima schermata di boot,se perdi anche solo un attimo lui parte tranquillo
A me è andata bene al primo colpo,però ho letto in rete che a molte persone non funziona,io riproverei magari premendolo più volte velocemente fin dall'avvio
Ci sarebbero altri due sistemi di ripristino via dvd o sia penna usb ma li giudico scomodi
A me è andata bene al primo colpo,però ho letto in rete che a molte persone non funziona,io riproverei magari premendolo più volte velocemente fin dall'avvio
Ci sarebbero altri due sistemi di ripristino via dvd o sia penna usb ma li giudico scomodi
alla maniera di " cogli l'attimo" perche' ho provato svariate volte ma non mi si fila proprio!!!!!!Lybra ha scritto:in teoria quando accendi il pc devi premere subito F9 nella prima schermata di boot,se perdi anche solo un attimo lui parte tranquillo
Argomenti simili
» Domande installazione programmi e nuovo sistema operativo.
» programmi da dvd
» PROGRAMMI P2P PER LINUX
» Programmi per eee pc Linux Xandros
» Quali programmi sono presenti nei repository xandros?
» programmi da dvd
» PROGRAMMI P2P PER LINUX
» Programmi per eee pc Linux Xandros
» Quali programmi sono presenti nei repository xandros?
Pagina 1 di 1