REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
Spostare/Eliminare file di paging
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spostare/Eliminare file di paging
Ho un problema, ho spostato il file di paging dall'SSD alla SDHC, ma ogni volta che accendo l'eee mi ricrea il file pagefile.sys che mi prende tutto lo spazio disponibile (+ di 2gb) e se voglio installare qualcosa mi tocca cancellarlo, come faccio a non farlo ritornare??
EEEjacky- Messaggi : 17
Data di iscrizione : 26.03.08
Re: Spostare/Eliminare file di paging
Anch'io ho da molto tempo questo problema ed ho 'litigato' con molte persone poiche' sembra che 'sviscerare' questo problema non desti alcun interesse.
Ho fatto molte prove non solo con l'eee ma anche con i PC di casa; A ME sembra che il problema risieda nel fatto che windows non accetti di usare un disco 'rimuovibile' per il paging (pagefile.sys).
In alcune prove funzionanti fatte sul PC di casa, per il paging, ho definito una partizione di C: in altre il disco D: (nel PC di casa, tali dischi non sono rimuovibili)
Funziona anche ELIMINANDO COMPLETAMENTE (no paging) il pagefile.sys.
A ME NON FUNZIONA solo quando tolgo il 'paging' a C: e lo creo nella SD o nell' USB.
Concludendo, per l'eeepc, o lo cancelli o lo lasci su C:
Resta inteso che non ho altre conferme per il motivo (un po' polemico) sopra citato; anzi se scopri qualcosa di nuovo, fammi sapere (anche con messaggio personale).
ciao... auguri!
.... ho dimenticato di confermarti che se togli il paging da C: (SSD) e ne richiedi uno su SDHC, non solo non lo crea nella SDHC ma lo crea su C: della dimensione che vuole lui.
Ho fatto molte prove non solo con l'eee ma anche con i PC di casa; A ME sembra che il problema risieda nel fatto che windows non accetti di usare un disco 'rimuovibile' per il paging (pagefile.sys).
In alcune prove funzionanti fatte sul PC di casa, per il paging, ho definito una partizione di C: in altre il disco D: (nel PC di casa, tali dischi non sono rimuovibili)
Funziona anche ELIMINANDO COMPLETAMENTE (no paging) il pagefile.sys.
A ME NON FUNZIONA solo quando tolgo il 'paging' a C: e lo creo nella SD o nell' USB.
Concludendo, per l'eeepc, o lo cancelli o lo lasci su C:
Resta inteso che non ho altre conferme per il motivo (un po' polemico) sopra citato; anzi se scopri qualcosa di nuovo, fammi sapere (anche con messaggio personale).
ciao... auguri!
.... ho dimenticato di confermarti che se togli il paging da C: (SSD) e ne richiedi uno su SDHC, non solo non lo crea nella SDHC ma lo crea su C: della dimensione che vuole lui.
Ultima modifica di AnNic il Mer 2 Apr - 14:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : dimenticanza:)
AnNic- Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08
ci stò impazzendo anche se metto il file di paging a 2 mb su c:, mi prende tutto lo spazio disponibile
Sei SICURO di aver tolto il paging a tutte le unita' rimuovibili? (SDHC e USB).
A me questo accade SOLO se ho attivato il paging su unita' rimuovibili; inoltre si DEVE riavviare il PC, e controllare DOPO il riavvio.
Se non sono definiti paging su unita' rimuovibili, si puo' togliere il paging alla SSD ( C: ) ; sempre dopo il riavvio, il PC rimuove il pagefile.sys
A me questo accade SOLO se ho attivato il paging su unita' rimuovibili; inoltre si DEVE riavviare il PC, e controllare DOPO il riavvio.
Se non sono definiti paging su unita' rimuovibili, si puo' togliere il paging alla SSD ( C: ) ; sempre dopo il riavvio, il PC rimuove il pagefile.sys
Ultima modifica di AnNic il Ven 4 Apr - 14:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : digitando (C:) mi e' comparsa involontariamente una emoction)
..... per essere sicuro di avere il paging a 0MB:
1) START risorse del computer; clic destro su proprieta'
2) clic sinistro su avanzate
3) clic sinistro su (prestazioni) impostazioni
4) clic sinistro su avanzate
3) leggi in fondo a memoria virtuale: dimensioni totali file di paging per tutte le unita' .
Se NON c'e' scritto 0MB, HAI unpaging definito su qualche unita'; quindi clic sinistro su cambia e imposta no paging su ogni unita' (RIAVVIA).
Se C'E' scritto 0MB, ma in C:\ hai ancora il pagefile.sys, XP ha 'perso' il controllo di tale file; ci sono vari modi per provvedere:
1) clic sinistro su cambia, definisci su C: un qualsiasi valore, ricordati, uscendo, di cliccare sempre sui vari 'IMPOSTA' e 'OK' (XP ti chiedera' conferma di sovrascrivere il pagefile.sys esistente poiche' secondo lui non gli appartiene), riavvia e ripeti l'operazione impostando C: nessun file di paging, riavvia.
2) clic START, tutti i programmi, accessori, clic sinistro su prompt dei comandi;
a) vai nella ROOT di C: digitando; C:\ ( \ e NON / ) premi RETURN
b) digita; attrib -s -h pagefile.sys premi RETURN
c) digita; del pagefile.sys premi RETURN (del = DELETE, cancella)
d) digita; EXIT premi RETURN
ERRORE alla voce a) vai nella ROOT di C: digitando; cd\ ( \ e NON / ) premi RETURN
1) START risorse del computer; clic destro su proprieta'
2) clic sinistro su avanzate
3) clic sinistro su (prestazioni) impostazioni
4) clic sinistro su avanzate
3) leggi in fondo a memoria virtuale: dimensioni totali file di paging per tutte le unita' .
Se NON c'e' scritto 0MB, HAI unpaging definito su qualche unita'; quindi clic sinistro su cambia e imposta no paging su ogni unita' (RIAVVIA).
Se C'E' scritto 0MB, ma in C:\ hai ancora il pagefile.sys, XP ha 'perso' il controllo di tale file; ci sono vari modi per provvedere:
1) clic sinistro su cambia, definisci su C: un qualsiasi valore, ricordati, uscendo, di cliccare sempre sui vari 'IMPOSTA' e 'OK' (XP ti chiedera' conferma di sovrascrivere il pagefile.sys esistente poiche' secondo lui non gli appartiene), riavvia e ripeti l'operazione impostando C: nessun file di paging, riavvia.
2) clic START, tutti i programmi, accessori, clic sinistro su prompt dei comandi;
a) vai nella ROOT di C: digitando; C:\ ( \ e NON / ) premi RETURN
b) digita; attrib -s -h pagefile.sys premi RETURN
c) digita; del pagefile.sys premi RETURN (del = DELETE, cancella)
d) digita; EXIT premi RETURN
ERRORE alla voce a) vai nella ROOT di C: digitando; cd\ ( \ e NON / ) premi RETURN
Ultima modifica di AnNic il Sab 5 Apr - 11:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : ERRORE)
ok ora sono riuscito a mettere apposto il file di paging, ma non riesco ad installare il .net framework, ne da windows update ne dall'installer, con windows update mi da operazione non riuscita e con l'eseguibile mi dice chw non è un'applicazione di win32 valida
Argomenti simili
» eliminare partizione segreta?
» File maker pro
» Problema di apertura file adobe.pdf su eee 900
» [HOWTO]Come condividere file e cartelle
» MIMMS per scaricare file tramite protocollo mms
» File maker pro
» Problema di apertura file adobe.pdf su eee 900
» [HOWTO]Come condividere file e cartelle
» MIMMS per scaricare file tramite protocollo mms