REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
Ubuntu o eeeUbuntu? (e altre domande sul SO)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ubuntu o eeeUbuntu? (e altre domande sul SO)
Ciao a tutti!
Mi appresto ad acquistare l'eee di Asus, non appena sarà in commercio materialmente nei negozi (online non mi piace fare acquisti per merce costosa).
Volevo chiedervi un parere (ma più domande hehe) sul SO da installare (premettendo che non ho MAI usato linux):
1) Da quello che ho capito eeeUbuntu praticamente è già predisposto per essere installato sull' Eee, però non ho capito se è come avere Ubuntu vero e proprio oppure ha delle limitazioni. Voi cosa dite?
2)Io vorrei "operare" nel seguente modo: mettere sul SSD interno Ubuntu o EeeUbuntu (in base a cosa mi dite alla domanda 1) e invece mettere Windows Xp su una chiavetta USB o su card SD. Dite che è la soluzione migliore? perchè leggevo che windows a lungo andare sul SSD lo rovina con tutti i file di swap e robe varie che accedono sempre al disco accorciandone la vita. Succede la stessa cosa con linux?
3)Non posseggo un lettore Cd esterno e USB, riesco comunque ad installare linux sul SSD e Windows XP sulla chiavetta (o card SD) o devo comprarlo per forza?
Questi per ora i primi dubbi che mi pongo, ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Mi appresto ad acquistare l'eee di Asus, non appena sarà in commercio materialmente nei negozi (online non mi piace fare acquisti per merce costosa).
Volevo chiedervi un parere (ma più domande hehe) sul SO da installare (premettendo che non ho MAI usato linux):
1) Da quello che ho capito eeeUbuntu praticamente è già predisposto per essere installato sull' Eee, però non ho capito se è come avere Ubuntu vero e proprio oppure ha delle limitazioni. Voi cosa dite?
2)Io vorrei "operare" nel seguente modo: mettere sul SSD interno Ubuntu o EeeUbuntu (in base a cosa mi dite alla domanda 1) e invece mettere Windows Xp su una chiavetta USB o su card SD. Dite che è la soluzione migliore? perchè leggevo che windows a lungo andare sul SSD lo rovina con tutti i file di swap e robe varie che accedono sempre al disco accorciandone la vita. Succede la stessa cosa con linux?
3)Non posseggo un lettore Cd esterno e USB, riesco comunque ad installare linux sul SSD e Windows XP sulla chiavetta (o card SD) o devo comprarlo per forza?
Questi per ora i primi dubbi che mi pongo, ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
diablos872001- Messaggi : 5
Data di iscrizione : 22.01.08
Re: Ubuntu o eeeUbuntu? (e altre domande sul SO)
eeeUbuntu non è limitato rispetto a Ubuntu,
e per il resto penso che SSD vada bene lo stesso, basta che disattivi lo swap
e per il resto penso che SSD vada bene lo stesso, basta che disattivi lo swap
cisoprogressivo- Messaggi : 144
Data di iscrizione : 19.01.08
Per installare Xp sulla SD ti occorre il lettore CD, infatti me lo dovrò procurare anche io. Sicuramente la soluzione che hai scelto è molto valida...vedrai come ti piacerà anche Xandros...che si caricain meno di 20sec!!!!
Se vuoi un consiglio eeebuntu non lo installare l'ho appena fatto io ma con scarsi risultati.
Ho avuto problemi al livello wifi e ethernet, infatti domani provero' eeexubuntu sperando che mi vada bene:(
Ho avuto problemi al livello wifi e ethernet, infatti domani provero' eeexubuntu sperando che mi vada bene:(
eeelinux- Messaggi : 186
Data di iscrizione : 21.01.08
Io per ora mi tengo xandros con anche KDE.
Pensavo che avrei subito cambiato distriuzione, ma così non è stato
Pensavo che avrei subito cambiato distriuzione, ma così non è stato
cisoprogressivo- Messaggi : 144
Data di iscrizione : 19.01.08
Io onestamente non avevo pensato a cambiare ambiante grafico, ma poi ho sentito parlare male di xandros e quindi ho optato per il cambio di distro
eeelinux- Messaggi : 186
Data di iscrizione : 21.01.08
Argomenti simili
» Cerco guida per installare eeeubuntu
» Ubuntu Studio 8.10
» Combinazione Fn+F2 con Ubuntu non funziona
» [Help]Ubuntu
» fedora ubuntu
» Ubuntu Studio 8.10
» Combinazione Fn+F2 con Ubuntu non funziona
» [Help]Ubuntu
» fedora ubuntu