REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
EeeXubuntu installato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
EeeXubuntu installato
Dopo aver provato eeebuntu con scarisi risultati, ho installato eeexubuntu da penna usb con ottimi risultati.
Ho appena finito di aggiornare il sistema operativo e sembra che vada alla grande, mi resta solo da provare il wifi.
Poi faro' sapere
PS: mi sono rimasti solo 820 Mb disponibili, qualcuno(esperto di linux) mi puo' dire cosa poter disistallare per recuperare un po' di spazio? Ovviamente programmi che non servono a nulla.
Ho appena finito di aggiornare il sistema operativo e sembra che vada alla grande, mi resta solo da provare il wifi.
Poi faro' sapere
PS: mi sono rimasti solo 820 Mb disponibili, qualcuno(esperto di linux) mi puo' dire cosa poter disistallare per recuperare un po' di spazio? Ovviamente programmi che non servono a nulla.
eeelinux- Messaggi : 186
Data di iscrizione : 21.01.08
Re: EeeXubuntu installato
In realtà di veri programmi inutili non ce n'è.
Ti consiglio di provare quelli in corredato e poi scoprirai da te cosa non serve.
Non conosco xubuntu, ma se rimuovi evolution e openoffice (se sono installati) sei già un passo avanti.
Ti consiglio di provare quelli in corredato e poi scoprirai da te cosa non serve.
Non conosco xubuntu, ma se rimuovi evolution e openoffice (se sono installati) sei già un passo avanti.
cisoprogressivo- Messaggi : 144
Data di iscrizione : 19.01.08
Mi fa piacere che tu abbia risolto. Evidentmente eeebuntu è troppo immatura per essere installata. Probabilmente bisognerà attendere qualche mese
(calcola che queste cose sono messe insieme da gente appassionata, un po' come noi che stiamo qui a smanettare, loro stanno lì a mettere insieme distribuzioni, a programmare eccetera. E' questa la forza...ognuno che contribuisce rende più forte e attiva la comunità )
(calcola che queste cose sono messe insieme da gente appassionata, un po' come noi che stiamo qui a smanettare, loro stanno lì a mettere insieme distribuzioni, a programmare eccetera. E' questa la forza...ognuno che contribuisce rende più forte e attiva la comunità )
killduke- Messaggi : 208
Ragà ho provato il wifi ma niente la distro mi vede tutto imposto tutti i parametri ma su internet non va uffa come è possibile?? Tramite lan si, tramite wifi no
Datemi una mano please
Datemi una mano please
Io ho configurato i parametri e il wifi funziona,riesco a navigare.
Solo che non mi dice che il wifi è connesso e non si vede neanche il segnale.
Solo che non mi dice che il wifi è connesso e non si vede neanche il segnale.
xarmix- Messaggi : 52
Data di iscrizione : 16.01.08
Io ho fatto configurazione manuale, ho impostato DNS, ip statici e chieve di rete.
Ma dopo tutto cio' su internet non va
Ma dopo tutto cio' su internet non va
io ho messo: ssd, dchp e chiave di rete. Funziona perfettamente,solo che non si vede la potenza del segnale,per capire se funziona ho aperto mozilla e ho provato a navigare..
Sono ripassato a xandros.
Sono ripassato a xandros.
SSD sarebbe ESSID? cioè il nome della rete? se così è anche io ho impostato il nome.
Ps: A me indica la postenza del segnale
Ps: A me indica la postenza del segnale
si,ho messo il nome del che da il mio router al wireless cioè: dlink,poi ho messo in dchp (visto che il mio router è in dchp) e poi ho messo la password.
Io ho messo nome rete, poi ip statici dato che ho impostato io gli ip, DNS e psw ma di internet non ne vuole sapere
state usando i driver liberi o con ndiswrapper?
Driver della distro installata
posta il risultato di
sudo iwconfig
sudo iwconfig