REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
Lettore cd dvd esterno economico
+2
eeelinux
cip060
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lettore cd dvd esterno economico
non volete spendere cifre assurde per un lettore cd dvd o masterizzatore esterno???
be partendo dal presupposto che costa 50 euro un masterizzatore esterno della lg l'ho preso ieri
basta un normalissimo case esterno per disco fisso dal costo di circa 20 euro anche meno e invece di collegare un disco fisso ci attacate un lettore cd o dvd per risparmiare al massimo guardate su ebay o su qualche fiera di elettronica!
be partendo dal presupposto che costa 50 euro un masterizzatore esterno della lg l'ho preso ieri
basta un normalissimo case esterno per disco fisso dal costo di circa 20 euro anche meno e invece di collegare un disco fisso ci attacate un lettore cd o dvd per risparmiare al massimo guardate su ebay o su qualche fiera di elettronica!
cip060- Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08
Re: Lettore cd dvd esterno economico
Io ne ho trovato uno che e' solo lettore cd al costo ti 26€ comprese spedizioni.
Il venditore mi ha anche confermato che funziona sotto linux.
Quasi quasi lo acquisto
Il venditore mi ha anche confermato che funziona sotto linux.
Quasi quasi lo acquisto
eeelinux- Messaggi : 186
Data di iscrizione : 21.01.08
non occorre che ti confermino che funzioni sotto linux funziona in ogni caso!!!!!!!!!!
io ho 3 dischi fissi esterni formattati sotto windows e dentro sono pieni di file video e audio che documenti di tutti i tipi e lo rilevasenza nessun problema ovviamente se sono programmi per windows no funzionano ma per il discorso del rilevamento lo trova senza nessuna modifica
io ho 3 dischi fissi esterni formattati sotto windows e dentro sono pieni di file video e audio che documenti di tutti i tipi e lo rilevasenza nessun problema ovviamente se sono programmi per windows no funzionano ma per il discorso del rilevamento lo trova senza nessuna modifica
Un mio amico mi ha prestato un lettore cd esterno SHARP e linux non lo riconosce, quindi meglio fare domande
eeelinux ha scritto:Un mio amico mi ha prestato un lettore cd esterno SHARP e linux non lo riconosce, quindi meglio fare domande
Questo è moooooooolto improbabile gh ;-)
Che ti voglio dire l'ho connesso ma non viene rilevato, metra da windows si
mmm....linux è silenzioso...non lo sai se viene rilevato (dovresti digitare lsusb da terminale per verificarlo)
lo vedi solo quando inserisci un dvd se viene rilevato o no, perchè fa il mount automatico del disco inserito
lo vedi solo quando inserisci un dvd se viene rilevato o no, perchè fa il mount automatico del disco inserito
killduke- Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08
L'ho inserito ma niente
prova a riavviare col lettore inserito (dal bios deve vedertelo per forza, è impossibile che non lo veda)
killduke- Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08
anche a me stesso problema!con il comando che hai dato vede qualcosa, ma anche inserendo il cd non parte!come si può ovviare al problema?
ldm95- Messaggi : 49
ho provato ad avviare con il cd connesso!ma niente!altre soluzioni?
cambia cd rom!!! perche' io ne ho provati della lg e funzionano sia masterizzatore dvd ne ho provati 2 e funzionano e anche un masterizzatore della lite on vecchissimo e funziona senza problemi!! sempre collegati tramite usb ma che marca usi??
pensa che ho addirittura masterizzato un dvd con l'eeepc! ed risultato perfetto!
pensa che ho addirittura masterizzato un dvd con l'eeepc! ed risultato perfetto!
dal bios lo vede!infatti sto provando a formattare!passo ad winzozz!poi ripristino tutto se non va bene!
ma che marca hai??molto strana sta cosa???hai provato a cambiare porta usb???magri e'la porta usb che funziona male prova le altre 2!!!che te lo vede dal bios e' gia' qualcosa prova a metterlo come primo il cd esterno usb come boot e poi il disco fisso tanto non cambia nulla se lo trova parte da li e se non lo trova parte normalmente fai questa prova!forse e quello
Ciao a tutti io ho accquistato il mio piccolo gioiellino e mi trovo da dio.L'unica cosa è a me hanno regalato il masterizzatore della Laice modello Dvd+-Rw LightScribe, e non riesco a farlo funzionare! Appena lo inserisco sulla porta Usb lo riconosce, Poi mi compare una scritta di errore: "Il percorso '/home/user/CD/DVDW SH-S182M' non esiste.
Riprova Annulla "
Come si fa per creare il percorso? I dariver Aggiornati dal Sito della LACIE per Linux gli ho installati, Qualcuno mi sa aiutare a far funzionare il masterizzatore? Qualcuno ha qualche dritta da darmi? per farlo funzionare
grazie a tutti
Riprova Annulla "
Come si fa per creare il percorso? I dariver Aggiornati dal Sito della LACIE per Linux gli ho installati, Qualcuno mi sa aiutare a far funzionare il masterizzatore? Qualcuno ha qualche dritta da darmi? per farlo funzionare
grazie a tutti
vensalsero- Messaggi : 4
Data di iscrizione : 13.02.08
Ma questa scritta ti compare a video così senza fare nulla? Nel senso lo inserisci e dopo qualche secondo compare il messaggio?
Argomenti simili
» Installare in Xp senza lettore CD esterno!
» Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...
» lettore dvd x eeepc
» installare xp da hdd esterno
» Il masterizzatore esterno dei miei sogni
» Domande UTILI e generali su eeePC e su Asus eeePC 900. Formattazione, lettore cd esterno, ecc...
» lettore dvd x eeepc
» installare xp da hdd esterno
» Il masterizzatore esterno dei miei sogni
Pagina 1 di 1