REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.Ultimi argomenti attivi
Problemi con wifi
+5
Anto6
cip060
eeelinux
cisoprogressivo
calve
9 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Problemi con wifi
Bhe se avete risolto con calve ora dovete risolvere anche il mio di problema, mi da gli stessi errori di calve, questa mattina ho provato di tutto
1- Senza chiave di rete Risultato: Non va su internet
2- Cambiato la chiave di rete da WEP a WPA-PSK Risultato: Non va su internet
3- Impostato l'elenco accessi stazione wireless Risultato: Il pc lo vede lo aggiungo all'elenco ma su intenet non va.
Non mi resta che cinfidare in voi.
1- Senza chiave di rete Risultato: Non va su internet
2- Cambiato la chiave di rete da WEP a WPA-PSK Risultato: Non va su internet
3- Impostato l'elenco accessi stazione wireless Risultato: Il pc lo vede lo aggiungo all'elenco ma su intenet non va.
Non mi resta che cinfidare in voi.
eeelinux- Messaggi : 186
Data di iscrizione : 21.01.08
ma su xandros novrmale di base o modificato??
perche'se e'con istallazione xandros normale io credo sia il router o qualche impostazione del router a questo punto io ho un router sitecom 54g turbo e lo rileva in 5 secondi e mai un problema di connessione ci giro per tutta la casa con il portatile si connette addirittura con il router del mio vicino di casa(lo rileva e si connette abito dall'altra parte del strada!!
perche'se e'con istallazione xandros normale io credo sia il router o qualche impostazione del router a questo punto io ho un router sitecom 54g turbo e lo rileva in 5 secondi e mai un problema di connessione ci giro per tutta la casa con il portatile si connette addirittura con il router del mio vicino di casa(lo rileva e si connette abito dall'altra parte del strada!!
cip060- Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08
Ma a me la mia rete la rileva e non solo (io ho Eeexubuntu installato) ma quando vado ad impostare tutti i parametri non ne vuole sapere di collegarsi ad internet
Per la cronaca io mio sono arreso, non c'è verso di farlo funzionare.
Quindi ora vi chiedo esiste un modo per tonare ad xandros senza pero' usare il dvd incluso nella scatola?(non ho il lettore dvd esterno).
Quindi ora vi chiedo esiste un modo per tonare ad xandros senza pero' usare il dvd incluso nella scatola?(non ho il lettore dvd esterno).
se non hai un dvd esterno e'un problema ma dovresti farcela lo stesso ma dovresti avere una chiavetta da almeno 2 gb!!!!e copiarci dentro il dvd sempre e comunque con un dvd del computer di casa!!!
Io ho provato a inserire il dvd dentro un lettore di un pc fisso e mi trovo davanti un riquando con delle voci a sinistra piu' precisamente ho nella colonna di sinistra Driver, Utilities, Manual e Contact.
A me sembra strano a che il tuo e' così?
A me sembra strano a che il tuo e' così?
eeelinux, quello che dici è giusto. Ti ho mandato un messaggio privato con i dettagli. In ogni caso è proprio in quelle colonne di cui parli che sta la soluzione (Driver, Utilities, Manual, Contact).
Se scegli l'opzione Utilities ti trovi un menu che ti permette di scegliere tra le varie possibilità quella di creare una chiavetta USB per il ripristino di Xandros.
Fammi sapere
Se scegli l'opzione Utilities ti trovi un menu che ti permette di scegliere tra le varie possibilità quella di creare una chiavetta USB per il ripristino di Xandros.
Fammi sapere
killduke- Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08
Azz grande Kill Oggi pome ci provo e vi faro' sapere..
Per la cronca( non so se hai letto i post precedenti) tramite wifi non naviga
Per la cronca( non so se hai letto i post precedenti) tramite wifi non naviga
Si ho letto. Però tu hai eeeXubuntu (se non erro), noi invece ieri smanettavamo con Xandros. Secondo me si riesce anche a far funzionare la WEP key. Purtroppo non ho avuto molto tempo per smanettarci. Io personalmente mi sono collegato tramite WEP key in un baleno (ma io uso quella esadecimale, l'inghippo sta nelle PASSPHRASE, cioè nelle frasi scritte in stringa).
Sinceramente sono rimasto notevolmente colpito da questo piccoletto. Vorrei fare un post con le mie impressioni e buttare giù qualche guida iniziale. Ma sto un po' indaffarato stamattina. Spero di riuscire a farlo domani con calma.
(per la cronaca, il copia/incolla era esattamente come nelle altre shell. Copio il testo selezionandolo col tasto sinistro del mouse e lo incollo col tasto centrale, che in tutti i mouse linux dove non è presente viene simulato dalla pressione contemporanea di tasto destro e tasto sinistro nel caso del touchlpad è più facile premere SHIFT+INS che è equivalente)
Sinceramente sono rimasto notevolmente colpito da questo piccoletto. Vorrei fare un post con le mie impressioni e buttare giù qualche guida iniziale. Ma sto un po' indaffarato stamattina. Spero di riuscire a farlo domani con calma.
(per la cronaca, il copia/incolla era esattamente come nelle altre shell. Copio il testo selezionandolo col tasto sinistro del mouse e lo incollo col tasto centrale, che in tutti i mouse linux dove non è presente viene simulato dalla pressione contemporanea di tasto destro e tasto sinistro nel caso del touchlpad è più facile premere SHIFT+INS che è equivalente)
killduke- Messaggi : 208
Prova a installare un gestore wireless migliore.
Prova Wicd.
Prova Wicd.
cisoprogressivo- Messaggi : 144
Ahhhhhhh io finalmentr ho risolto....sono tornato ad Xandros e funziona tutto alla grande.
Vi sto proprio scrivendo con il piccolino comodamente dal mio letto
Vi sto proprio scrivendo con il piccolino comodamente dal mio letto
ho più o meno lo stesso problema!ho alice gate wifi della telecom, mi riesco a connettere alla mia rete chiave wep e riesco anche a stampare con la stampante di rete!vedo i file degli altri pc!ma niente internet o msn o skipe!come posso risolvere?ho letto questo argomento,ma anche inserendo i dns manualmente la situzione non cambia!grazie del vostro aiuto!
ldm95- Messaggi : 49
ldm95 ha scritto:ho più o meno lo stesso problema!ho alice gate wifi della telecom, mi riesco a connettere alla mia rete chiave wep e riesco anche a stampare con la stampante di rete!vedo i file degli altri pc!ma niente internet o msn o skipe!come posso risolvere?ho letto questo argomento,ma anche inserendo i dns manualmente la situzione non cambia!grazie del vostro aiuto!
Forse il tuo è solo un problema di dns. Esegui questo comando e incolla l'output:
- Codice:
sudo cat /etc/resolv.conf
ok sono i dns che avete fatto inserire manualmente!già provato!per conferma dove li devo inserire?nelle proprietà della connessione wifi?
il modem router della telecom diciamolo a tutto il mondo fa schifo!!
Si, oppure digita da terminale:
E inseriscili uno sotto l'altro in questo formato:
Poi salva e chiudi!
- Codice:
sudo kwrite /etc/resolv.conf
E inseriscili uno sotto l'altro in questo formato:
- Codice:
nameserver 192.168.0.1
nameserver 1.2.3.4
nameserver 5.6.7.8
Poi salva e chiudi!
ho fatto come hai descritto ma niente non è cambiato nulla!nel file di testo che è uscito ho inserito dopo le due stringhe
nameserver 208.67.222.222
nameserver 208.67.220.220
le altre 3 che mi hai scritto e poi salva e chiudi!
riavviato tutto e niente!
nameserver 208.67.222.222
nameserver 208.67.220.220
rifacendo la procedura mi esce il file di testo con scritto
nameserever 192.168.1.1 e basta
ldm95 ha scritto:
No, penso di non essermi spiegato. Erano 3 stringhe di esempio senza alcun senso. Stavo sottointendendo che dovevi inserire i TUOI dns al posto di quello che ho scritto io
In ogni caso sembra che già ci fossero dei dns impostati. Una domanda: riesci a fare un PING del tuo router?
ldm95 ha scritto:rifacendo la procedura mi esce il file di testo con scritto
Ok per prima cosa da terminale fai
- Codice:
ping -c4 192.168.1.1
mi dice 4 pacchetti trasmessi, 4 ricevuti 0% persi e poi dei tempi!
non so come incollarti tutti i risultati ho fatto un sunto!scusa
non so come incollarti tutti i risultati ho fatto un sunto!scusa
Va bene, questo vuol dire che il router lo pinga. Ora prova a fare lo stesso, ma al posto di 192.168.1.1 metti www.google.it
Se in quel caso funziona allora significa che puoi navigare, se invece NON funziona (nel senso che dice 100% pacchetti persi o qualcosa del genere) fai come ti ho detto prima e inserisci una riga dentro a quel file così composta:
Se in quel caso funziona allora significa che puoi navigare, se invece NON funziona (nel senso che dice 100% pacchetti persi o qualcosa del genere) fai come ti ho detto prima e inserisci una riga dentro a quel file così composta:
- Codice:
nameserver 88.149.128.22
niente ho fatto come dici ma nulla!anche inserito la nuova striga,ma niente!provo a riavviare!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Ancora problemi Wifi
» che chipset ha la scheda wifi del'eee
» Connessione wifi impossibile--Fastweb
» [HOWTO] Pocketpc Phone edition+condivisione internet con wifi.
» problemi con xp
» che chipset ha la scheda wifi del'eee
» Connessione wifi impossibile--Fastweb
» [HOWTO] Pocketpc Phone edition+condivisione internet con wifi.
» problemi con xp
Pagina 3 di 4