EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
Pensate anche voi che... EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
Pensate anche voi che... EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
Pensate anche voi che... EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
Pensate anche voi che... EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
Pensate anche voi che... EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
Pensate anche voi che... EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
Pensate anche voi che... EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
Pensate anche voi che... EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
Pensate anche voi che... EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
Pensate anche voi che... EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Pensate anche voi che...

3 partecipanti

Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Pensate anche voi che...

Messaggio Da Anto6 Mar 22 Gen - 8:31

il successo immediato e planetario dell 'eee pc sia dovuto alla scelta un po' rivoluzionaria di Linux al posto del solito Windows?
Io credo di sì. Altrimenti sarebbe stato un subnotebook come tanti e a parte il costo, nessuna grande novità.
Invece la cosa veramente innovativa è stato questo calcio seppur parziale alle vecchie abitudini, la preferenza ad un software opensource su tutta la linea: quello che si vagheggia già da molto tempo .
Questa io penso sia stata la mossa fortunata.
Ora mi chiedo perchè mai Asus dovrebbe fare marcia indietro su questa strada di libertà ( visto che poi ha reso alla grande) e infilarsi nuovamente nei soliti binari?
Perchè portare avanti un progetto di subnotebook a basso costo e poi ricondurlo ad esser uno dei tanti immentendolo di nuovo nel solito schema?
Anto6
Anto6

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.01.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Re: Pensate anche voi che...

Messaggio Da cip060 Mar 22 Gen - 9:50

il successso credo proprio sia dovuto a linux a mio avviso tutti i computer dovrebbero essere venduti senza sistema operativo istallato e poi sta all'utente finale in base a quello che deve fare con il computer istallare il stema operativo adeguato o preferito!!e cosi' anche le persone con meno disponibilita potranno comprarsi un computerpurtroppo microsoft ha il monopolio di mercato!!oppure fare come me'che prende i pezzi e le schedesingolarmente e se lo assembla in casa!tanto per montare un pc non ci vuole molto
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Re: Pensate anche voi che...

Messaggio Da killduke Mar 22 Gen - 10:48

Io comunque non trarrei conclusioni troppo affrettate. La parola "sostituirà" può essere stata usata dai giornalisti a sproposito (si sa come sono i giornalisti) dando un interpretazione errata alla cosa. Si sapeva fin dall'inizio che Asus averebbe commercializzato entrambe le versioni del portatile. Tanto è che su quel sito francese da me segnalato, pur essendo in vendita solo questa versione, sono già presenti a catalogo tutte le altre (compresa quella con Xp che costa appunto 100 euro in più). Se la Asus togliesse la possibilità di scegliere a chi compra farebbe marcia indietro su una delle scelte più rivoluzionarie degli ultimi tempi.
In futuro sono già previsti altri notebook con linux precaricato e sarebbe davvero stupido. da parte di Asus. diventare l'ultima dopo essere stata la prima.


Ultima modifica di il Mar 22 Gen - 11:12 - modificato 1 volta.
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Re: Pensate anche voi che...

Messaggio Da cip060 Mar 22 Gen - 11:08

infatti credo che si affiancheranno alla versione entry level!
cip060
cip060

Messaggi : 269
Data di iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Re: Pensate anche voi che...

Messaggio Da Anto6 Mar 22 Gen - 12:04

cip060 ha scritto:i mio avviso tutti i computer dovrebbero essere venduti senza sistema operativo istallato e poi sta all'utente finale in base a quello che deve fare con il computer istallare il stema operativo adeguato o preferito!!

Nn hai considerato una cosa: che se si facesse come dici ,Microsoft guadagnerebbe molto meno.
Al tempo del mio primo desktop ( 1998) nella confezione era compreso anche il cd di Windows 98 che io poi ho potuto riutilizzare tantissime altre volte anche con altri pc.
Ora da un po' di anni ti vendono il pc con un cd di ripristino che funziona solo con quello: questo vuol dire che per ogni pc nuovo tu ricompri ogni volta una medesima licenza, a prescindere se il sistema operativo Windows sia cambiato o meno.
Tutto questo credo incida in maniera importante nei guadagni windows.
Ecco perchè un pc con altro sistema operativo ( anche se Asus ha lasciato la scelta)scardina per una volta questo terribile sistema in cui noi tutti finiamo chiusi.
Gia la fruzione del web sta andando in questa direzione incatenante e Asus penso sia stata comunque molto coraggiosa.
Devi considerare che io sono smanettona fino ad un certo punto , quindi ragiono come un utente medio... Very Happy
Anto6
Anto6

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.01.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Re: Pensate anche voi che...

Messaggio Da Anto6 Mar 22 Gen - 12:07

killduke ha scritto:Io comunque non trarrei conclusioni troppo affrettate.

Tu forse non consideri la tenacia con cui i francesi rimangono attaccati alle loro vecchie abitudini... e così potrebbe esser in qualsiasi altra parte del mondo. Sarebbe un vero peccato che di fronte a spinte del tutto commerciali Ausu cedesse.
Anto6
Anto6

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.01.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Re: Pensate anche voi che...

Messaggio Da killduke Mar 22 Gen - 12:28

Nel mio discorso i francesi non c'entrano. Si sa che la gente è attaccata alle proprie abitudini (purtroppo) e non solo in francia. Il mio era un discorso generale. Sul catalogo c'è, quindi è previsto. Punto. Era un osservazione tecnica. Non trarrei conclusioni affrettate perchè i giornalisti sono abituati a riempirsi la bocca con le parole ma spesso e volentieri parlano per sentito dire, per clichè o per interesse.
Per il resto lo so che viviamo in un mondo schifoso. E' per questo che da 7 mesi sono passato a linux in maniera forte e consistente (pur se convivendo ancora in parte con windows), per supportare attivamente qualcosa in cui credo. E non dovermi sentire un giorno responsabile per questo stato di cose. Per potermi guardare allo specchio un giorno e dire: io ho lottato, la mia parte contro questo schifo l'ho fatta.
killduke
killduke

Messaggi : 208
Data di iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

Pensate anche voi che... Empty Re: Pensate anche voi che...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.