EEE-ITALIA FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
REGISTRATI SUBITO!
Oltre alla possibilià di confrontare le tue idee con quelle degli utenti del forum, avrai la possibilità di accettare alla sezione GUIDE riservata ai soli utenti registrati. Qui potrai trovare molto materiale interessante che potrebbe sicuramente aiutarti nell'uso del tuo EEE PC. COsa stai aspttando? Unisciti subito alla nostra community! Buona lettura.
GIOCO GRATIS!
Anche Sony si butta nella mischia

Mer 17 Set - 3:35 Da Admin

E' stato reso noto che anche Sony lancerà entro fine anno il suo …

Commenti: 0

Disponibile da giovedì 18 settembre EEE 1000h

Dom 14 Set - 12:12 Da Admin

Per chi fosse interessato, posso segnalarvi il sito …

Commenti: 0

Euronics: prevendita EEE Box e...

Ven 29 Ago - 20:21 Da Admin

Da ieri Euronics ha messo in prevendita sul loro sito web l'EEE BOX …

Commenti: 1

Nuova sezione in arrivo

Sab 30 Ago - 2:53 Da Admin

Siccome l'agguerrita concorrenza sta continuamente sfornando novità …

Commenti: 0

Eee PC 901 e 1000h in arrivo!

Gio 14 Ago - 5:35 Da Admin

E' stato reso noto che i modelli 901 e 1000h inizieranno ad essere …

Commenti: 5

NUovi prodotti della concorrenza in arrivo

Mer 6 Ago - 0:06 Da Admin

E' stato reso noto che dopo Msi ed Acer anche Lenovo produrrà il suo …

Commenti: 1

NUOVE FUNZIONALITA' E PRESTO MIGLIORAMENTI GRAFICI

Mar 29 Lug - 18:12 Da Admin

Ritornando attivamente al forum ho deciso che fosse giunto il momento …

Commenti: 14

Ultimi argomenti attivi
» Regalo da fare
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyMar 28 Lug - 22:20 Da sanmarco76@yahoo.it

» advanced desktop mode
Installato Windows! - Pagina 2 EmptySab 2 Mag - 14:44 Da snsv-954

» Problema assurdo WI-FI dopo ripristino win xp 901 go
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyDom 5 Apr - 22:56 Da palanzana

» Caratteristiche Eee PC 4G XP
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyGio 2 Apr - 18:32 Da fede_86

» mi presento-
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyGio 2 Apr - 18:26 Da fede_86

» Gnome su Xandros
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyLun 16 Mar - 0:34 Da snsv-954

» Porte USB in EEE pc 701
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyMar 17 Feb - 11:33 Da provenp

» how to (tutto ciò che vorremmo chiedere e non abbiamo avuto il coraggio di farlo)
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyMer 28 Gen - 1:00 Da doc54

» URGENTE AIUTO CHIAVETTA INTERNET MOMO DELLAM TRE SULL'EEEPC
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyLun 26 Gen - 1:47 Da lothariel

» Ubuntu Studio 8.10
Installato Windows! - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen - 1:30 Da didi


Installato Windows!

+9
AnNic
sbn73
sharkita
xarmix
Zillo
silvia
killduke
cip060
Admin
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Installato Windows! - Pagina 2 Empty Re: Installato Windows!

Messaggio Da AnNic Mar 3 Giu - 0:09

... sono sempre io, Angelo; se vai alla home page > lista utenti, ti accorgerai che ormai questo sito e' quasi deserto.
Comunque, tanto per parlare, non mi sembra che ADMIN si riferisse ad una installazione particolare, quindi avra' usato un XP 'intero' installandolo da un CD/DVD USB2 al posto dello Xandros.
Io, di EEE, ne ho due, uno con XP che conosco 'abbastanza' ed uno con Xandros con il quale cerco di imparare ( per quel che e' possibile ) linux.
Se stai alludendo alla possibilita' di installare XP e Xandros insieme, ci sono molte guide ma ho l'impressione ( personale ) che installando XP su pen o su SDHC di sicuro la velocita' sara' molto minore da quella citata da ADMIN.
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Installato Windows! - Pagina 2 Empty Re: Installato Windows!

Messaggio Da pizzas Mar 22 Lug - 20:02

dire che linux e per esperti e come dire che window e per idioti come ogni cosa bisogna usare la testolina e dedicare ilgiusto per capire
pizzas
pizzas

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Installato Windows! - Pagina 2 Empty Re: Installato Windows!

Messaggio Da AnNic Mer 23 Lug - 18:59

pizzas ha scritto:dire che linux e per esperti e come dire che window e per idioti come ogni cosa bisogna usare la testolina e dedicare ilgiusto per capire
... beh ... non e' proprio cosi' e poiche' non hai quotato non so' a chi ti riferisci; forse a cip060 ( prima pagina secondo messaggio di questa discussione )? Ti so' solo dire che, per quanto riguarda me, e' principalmente un problema di conoscenza 'generale'; per esempio, su 30 amici, 25 conoscono decentemente Windows 1 conosce anche Aix ( che e' uno Unix 'arricchito' dall'I.B.M. ) 5 non sanno nulla di computers e nessuno ( me compreso ) conosce decentemente Linux.
Quelli che come me provengono dal DOS ( V.3.3 ), hanno visto nascere Windows ( V.3.1 ) e lo hanno visto evolvere fino all'XP hanno avuto sicuramente tempo e modo di acquisire le cognizioni per l'uso di Windows.
Quelli che come me hanno tentato di approcciare Linux nel '95 hanno rinunciato poiche' i PC dell'epoca, non erano abbastanza veloci da potercisi muovere ( ad esempio nel foglio di calcolo 'GNUMERIC' di Red-Hat 6.0 per muoversi ad una cella adiacente si impiegava circa 90 secondi ) ( un minuto e mezzo ) e le versioni ( Red-Hat, S.U.S.E., Caldera, Slack-Ware, Debian etc. ) pur con lo stesso Kernel differivano ( e differiscono ) fra loro nella gestione globale ( scarico pacchetti installazione applicazioni etc. ); i PC di oggi vanno alla grande ma ci vorrebbero due o tre annetti di aspettativa per provvedere a colmare questa lacuna.
Questo ( sempre secondo me ) ci porta al fatto che e' sicuramente piu' 'facile' farsi aiutare, trovare e installare drivers, e scoprire risorse in ambiente Windows ( dai 25 su 30 amici... ) che in ambiente Linux.
pizzas ha scritto:per fortuna e un forum di aiuto 7 giorni e neanche una c...o di risposta ,anche tipo bo che ne so iscritto da poco e uscito svelto addio
A questo proposito, per cio' che mi riguarda, da mesi ho richiesto la cancellazione da questo sito ma visto che non l'ho ottenuta, continuo a frequentare ( quasi giornalmente ) questo forum.
Ho scritto vari messaggi in cui metto in evidenza la desertificazione che si e' evoluta nel forum ( amministratore e moderatori come puoi vedere nella 'lista utenti' si fanno vivi a non meno di 15 giorni dalla precedente visita ); chi si sta' per registrare dovrebbe leggerne almeno uno; ad esempio senza sfogliare, se guardi il secondo messaggio prima di questo ( quello subito sopra al tuo ) vedi che e' un mio messaggio in cui ne faccio menzione.
Resta inteso che cio' che ho detto va considerato ( da tutti ) come un dialogo fra amici seduti al bar mentre bevono chi un caffe' chi una birra e non come uno spunto per litigare.
Ciao, Angelo


Ultima modifica di AnNic il Mer 23 Lug - 22:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni)
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Installato Windows! - Pagina 2 Empty Re: Installato Windows!

Messaggio Da desus_eee Dom 27 Lug - 12:58

cmq tanto x sapere xp non ridotto con nlite quanto occupa??
desus_eee
desus_eee

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 26.07.08
Età : 29
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Installato Windows! - Pagina 2 Empty Re: Installato Windows!

Messaggio Da AnNic Dom 27 Lug - 13:41

deso94 ha scritto:cmq tanto x sapere xp non ridotto con nlite quanto occupa??
Poco meno di 1,1 GB su C: e circa 60 MB sulla SDHC; questo dopo aver:
1) Messo a 0 MB la memoria virtuale pag. 5-4 del manuale ( che suggerisce 256 MB di cache )
2) Disattivato il ripristino sistema pag. 5-5
3) NON ho compresso il disco pag. 5-6 ( quindi forse si potrebbe recuperare spazio )
4) Spostato i files pag. 5-6 sulla SDHC
5) NON ho eliminato i componenti superflui pag. 5-8 ( anche perche' si recuperava poco )
6) ho cancellato il backup dei dati sistema pag. 5-8
7) NON ho eliminato i files superflui pag. 5-9
AnNic
AnNic

Messaggi : 108
Data di iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Installato Windows! - Pagina 2 Empty Re: Installato Windows!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.